Propensione

propensione
Share

Società di intermediazione assicurativa digitale, specializzata nel settore previdenza e iscritta come broker nel Registro unico intermediari assicurativi, Propensione ha costruito un database che contiene i dati di tutti i fondi pensione italiani e un algoritmo che incrocia le caratteristiche personali dell’utente con quelle dei fondi al fine di consigliare quello ottimale con particolare riguardo ai costi. Per ridurre al massimo i costi per il cliente che utilizza il canale digitale, Propensione sta promuovendo il meccanismo del cashback. L’azienda si propone di confrontare tutti i fondi pensione italiani con quelli selezionati fra i migliori del mercato e inclusi nell’offerta di distribuzione, garantendo consulenza e assistenza completa nell’adesione e nel trasferimento verso il fondo pensione individuato. Il suo obiettivo è rendere semplice e alla portata di tutti il complesso mondo della previdenza integrativa e creare consapevolezza nelle scelte previdenziali dei propri clienti, fornendo l’accesso a una ricca sezione informativa, alla competenza specialistica dei consulenti, ai simulatori previdenziali e a un’attività di comunicazione anche sui social al fine di raggiungere una più vasta platea di utenti. Indipendenza, autorevolezza, competenza e trasparenza sono i valori cardine su cui si fonda la strategia di Propensione.

CONTATTI

Via di Torre Bianca 20, Trieste - Tel. 040 8992421
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Raffaele Agrusti ha fondato Propensione Spa – di cui è membro del consiglio di amministrazione – dopo aver accumulato una trentennale esperienza nel settore assicurativo e finanziario ricoprendo incarichi di vertice in compagnie nazionali ed internazionali.

Il punto forte

Propensione ha l’obiettivo di portare ai propri potenziali clienti la consulenza e l’offerta di prodotti previdenziali e di protezione attraverso il canale web a condizioni vantaggiose per i sottoscrittori. Nel 2020 l’azienda ha progettato un percorso di sottoscrizione online con firma digitale, incluso il trasferimento dei fondi verso i prodotti che propone e, a completamento della digitalizzazione totale dell’offerta. L’obiettivo del 2021 è quello di integrare tutti i suoi processi con il sistema Spid.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo