ViteSicure

viteSicure
Share

ViteSicure è la prima insurtech in Italia dedicata al mercato vita b2c e sta trasformando l’esperienza di acquisto delle polizze vita, rendendola accessibile, immediata e self service. Il mercato a cui si rivolge viteSicure è composto prevalentemente dalle giovani famiglie ‘millenials’, numerose, finanziariamente vulnerabili e per questo trascurate dai canali assicurativi tradizionali. ViteSicure si basa su un sistema di open insurance che, con tecnologie Api, permette di far relazionare in modo nuovo, veloce ed efficace, il cliente con l’assicuratore: in soli tre minuti è possibile completare tutto il processo d’acquisto, dal preventivo al download del certificato di polizza. Instant e self-service, ma con lo ‘human touch’ di un customer service digitale evoluto, fruibile indifferentemente attraverso il telefono, la chat e WhatsApp. ViteSicure soddisfa il bisogno di sicurezza finanziaria, educando gli utenti alla soluzione assicurativa anche attraverso tool unici in Italia come il Calcolatore della Protezione che, grazie all’intelligenza artificiale, aiuta i clienti a scegliere consapevolmente la polizza più adatta. L’assicurazione vita si rinnova, diventando così più inclusiva e, come recita il claim di viteSicure, arriva ‘dritta al cuore’.

CONTATTI

Via Conservatorio 17, Milano – Tel. 0289734970
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

“Il sistema open Api di viteSicure coniugato con le competenze dei consulenti del digital customer service, ha reso accessibile a chiunque le polizze vita caso morte riportando in voga la più tradizionale, ‘vera’, assicurazione protezione”, dichiara Eleonora Del Vento, ceo e founder di viteSicure. Alessandro Turra, cmo e founder, aggiunge: “Essere insurtech, significa fare un marketing veramente basato sui dati, in grado di riformulare completamente la relazione con il cliente, che impariamo a conoscere sui social e che convinciamo con un customer service basato su whatsapp. Anche per questo viteSicure è l’assicurazione di nuova generazione”

Il punto forte

ViteSicure offre una customer experience unica e innovativa per la distribuzione online di polizze vita grazie alla sua soluzione di open insurance: grazie alla tecnologia Api viteSicure dialoga con il cliente rispondendo velocemente alle sue esigenze e riuscendo a colmare non solo il protection gap ma anche l’insurance gap, la distanza fra clienti e assicurazioni. 
La visione di Eleonora Del Vento e Alessandro Turra, fondatori di viteSicure, già protagonisti 20 anni fa della trasformazione del ramo auto con il lancio dell’assicurazione telefonica e online, è rivoluzionare il mercato vita, sottoassicurato e caratterizzato da una proposizione distante dalle esigenze dei clienti. Un mercato in cui viteSicure rappresenta la futura generazione dell’assicurazione.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo