Il purpose di Pwc è to build trust in society and solve important problems: aiutare i nostri clienti ad affrontare le questioni legate alla sostenibilità rappresenta, pertanto, l’opportunità più grande che ora abbiamo per realizzare questo scopo”, spiega Alessandro Grandinetti, partner, clients & markets leader di Pwc Italia. “In Pwc la sostenibilità è elemento chiave per sviluppare i nostri servizi e accompagniare le organizzazioni in un percorso virtuoso per sé stesse e per la società”, aggiunge Grandinetti. “Una piattaforma multidisciplinare coordina e guida le iniziative in ambito sostenibilità, costituite da varie competenze per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti”. “L’esempio è il nostro miglior biglietto da visita e pertanto le nostre azioni di corporate responsibility sono coerenti con i servizi professionali che offriamo”, aggiunge Francesco Ferrara, partner responsabile corporate responsibility. “Con Net Zero siamo determinati a fare la nostra parte per raggiungere gli obiettivi delle Nazioni Unite (Sdg 7 e 13) e dell’Unione Europea in materia di lotta ai cambiamenti climatici e ci siamo impegnati a ottenere, a livello mondiale, un impatto climatico nullo entro il 2030. Allo stesso modo supportiamo i nostri clienti nell’individuare buone pratiche in materia di economia circolare (Sdg 12)”.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Contatti: Piazza Tre Torri 2, 20145 Milano; Tel. 02 77851;
Web: https://www.pwc.com/it/it/about-us/corporate-responsibility.html
OBIETTIVI
![Obiettivo 3](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/3.jpg)
![Obiettivo 5](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/5.jpg)
![Obiettivo 7](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/7.jpg)
![Obiettivo 8](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/8.jpg)
![Obiettivo 9](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/9.jpg)
![Obiettivo 10](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/10.jpg)
![Obiettivo 11](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/11.jpg)
![Obiettivo 12](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/12.jpg)
![Obiettivo 13](https://forbes.it/wp-content/themes/forbes_theme_2023/images/eccellenze/responsibility-icone/13.jpg)
![Francesco Ferrara di Pwc tra le 100 eccellenze Forbes in CSR](https://forbes.it/wp-content/uploads/2020/12/pwc_Ferrara-1.png)
Personaggi ed interpreti
Francesco Ferrara (foto in alto) è partner responsabile corporate responsibility di Pwc Italia, Alessandro Grandinetti (foto in basso), partner, clients & markets leader di Pwc Italia.
![Alessandro Gradinetti di PWC tra le 100 eccellenze Forbes in CSR](https://forbes.it/wp-content/uploads/2020/12/Alessandro-Grandinetti-pwc-100-eccellenze-forbes-csr.jpg)