Speciale 100 Responsibility 2021
Nata nel 2006 come start-up in seno al Politecnico di Losanna, Quantis è leader nella consulenza sulle tematiche di sostenibilità ambientale, con sedi in Francia, Germania, Stati Uniti e Svizzera. Dal 2019 è ufficialmente attiva in Italia dove vanta una vasta e diversificata gamma di servizi che le consente di affiancare le società clienti per aiutarle a immaginare, definire e costruire un modello di successo sostenibile per le persone, il pianeta e il business.
Quantis accompagna le società clienti in tutte le tappe del percorso di sostenibilità ambientale, dall’analisi alla definizione degli obiettivi, per arrivare all’implementazione di soluzioni efficaci, praticabili, condivise e durature. L’obiettivo dei progetti trasformare evidenze scientifiche in strumenti operativi al servizio del business: attraverso la definizione di strategie resilienti, basate su metriche affidabili, omogenee e coerenti, Quantis è in grado di progettare strumenti ad hoc ed elaborare comunicazioni credibili per aiutare le aziende a costruire un futuro più sostenibile.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Contatti: Piazzale Biancamano 2, Milano - Tel. 348 611 57 91
Email: [email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Simone Pedrazzini è il direttore di Quantis Italia con alle spalle un’esperienza consulenziale di oltre dieci anni, formazione scientifica e profilo di leadership ispirazionale, che lo ha portato a sviluppare il business in Italia grazie ad un team che ha raggiunto i quindici dipendenti a fine 2020 e che mira a raggiungere i venti dipendenti per la fine del 2021. Pedrazzini si mantiene a stretto contatto dei clienti chiave per capirne al meglio le necessità in termini di sostenibilità.
Il punto forte
Una strategia di sostenibilità efficace è quella che consente a ogni azienda di bilanciare l’obiettivo di costruire un business resiliente e performante nel lungo termine. Rispetto al cambiamento climatico accompagna le aziende clienti all’adesione all’iniziativa globale Science based targets – in linea con gli accordi sul clima di Parigi – sia per la definizione di obiettivi percorribili, che per la costruzione di piani d’azione concreti, specifici e condivisi, sia per attività di sensibilizzazione. La società crede nella comunicazione: fare la differenza nella sostenibilità richiede il coinvolgimento attivo di tutti gli stakeholder.