Speciale 100 Eccellenze Italiane 2023

Rafel

Speciale 100 Eccellenze Italiane 2023

Il Rafel è una riuscitissima scommessa imprenditoriale: uno dei più noti ristoranti della Riviera del Corallo e del nord Sardegna, oltre quarant’anni di storia alle spalle, e una nuova proprietà capace di voltare pagina rivoluzionandone il volto e la filosofia. Lo storico locale sul Lido di Alghero, uno degli angoli più amati e suggestivi della città, nel 2021 inizia la sua seconda vita: un complesso totalmente ricostruito seguendo un concept innovativo e fortemente gree oriented, basata su una visione di architettura sostenibile e circolare, per dare vita a una struttura che sembra fluttuare sulla sabbia, accarezzando il litorale e lasciando intatto lo spettacolo del panorama sul Golfo e su Capo Caccia in un continuum visivo tra terra e mare. Oggi il Rafel accoglie i suoi ospiti con un’offerta contemporanea e integrata: un ristorante, un lounge bar e un beach club che dialogano tra loro, deliziando i visitatori con inedite proposte culinarie e un servizio impeccabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Lido 20,
Alghero
Telefono: 3381359465
Email: [email protected]
Sito: www.rafelalghero.it

In primo piano

Dopo la Laurea in Scienze biologiche con specializzazione in ambito sanitario, Andrea Pinna decide di cambiare radicalmente strada e di investire tempo ed energie ad una delle sue più grandi passioni: il mondo della ristorazione. Una lunga strada ricca di esperienze nel settore e il fortunato incontro con altri soci locali hanno condotto Andrea all’inaugurazione di due noti ristoranti nel centro città e, nel 2021, alla nuova sfida professionale del Rafel.

Il punto forte

Il Rafel Restaurant nasce da un’idea ben precisa: portare avanti un processo di continua ricerca delle eccellenze del territorio e regionali, per sperimentare inedite esperienze di gusto con proposte contemporanee e in perfetta sintonia con lo scorrere delle stagioni. La regia è quella dello Chef Giuseppe Marongiu: un professionista di grande esperienza, che ogni giorno racconta agli ospiti del Ristorante la migliore tradizione culinaria locale e italiana, rivisitandola con raffinatezza.

Contenuto precedente
Contenuto successivo