Speciale 100 Responsibility 2022

Consulting

Refe

Speciale 100 Responsibility 2022

La nostra missione è aumentare la fiducia degli stakeholder e il successo sostenibile delle organizzazioni – private, pubbliche e non profit. Tra le prime realtà attive in Italia su responsabilità sociale e accountability, dal 2006 ci occupiamo di sostenibilità, misurazione delle performance ESG e partecipazione. Con il metodo “Rendersi conto per rendere conto”, aumentiamo la consapevolezza di come purpose e valori, strategie e policy si traducono in risultati, effetti e impatti misurati tramite indicatori e metriche multidimensionali. Questo alimenta una comunicazione di senso credibile, verificabile e distintiva sul valore sociale, economico e ambientale prodotto, base per una partecipazione informata e consapevole dei diversi stakeholder, compresi quelli del settore finance, che sempre di più realizza scelte di investimento sulla base della valutazione dei fattori ESG. Centrale il ruolo del reporting e della rendicontazione digitale che consente di fare un salto di qualità, coniugando comunicazione innovativa, accountability e stakeholder dialogue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Piazza Luigi Savoia 22, Milano
Telefono: 0236567111
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

La sfida della competitività si giocherà sulla capacità di orientare le strategie, misurare le performance ESG e comunicare il valore prodotto per stakeholder, comunità e territori sottolinea Cristiana Rogate, Presidente e fondatrice di Refe, che da più di 16 anni affianca imprese e istituzioni per consolidare cultura, governance e management della sostenibilità, leve per un’effettiva e credibile integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei processi aziendali.

Il punto forte

Con OpenReport – l’innovativo portale di rendicontazione di Refe, già adottato da importanti realtà pubbliche e private – abbiamo reso smart, dinamica e interattiva la sostenibilità. OpenReport favorisce un embedding dei fattori ESG nella cultura organizzativa e nella gestione strategica, costruendo un processo che assicuri l’aggiornamento in itinere delle informazioni. Il portale consente di aumentare l’inclusività degli stakeholder, l’ampliamento della platea dei soggetti raggiunti, la rilevazione di aspettative e la raccolta di feedback consapevoli e informati, basati su una rappresentazione immediata e appealing delle informazioni. Su OpenReport le informazioni sono profilate per temi e organizzate in una struttura multilivello, che consente una lettura personalizzata.

Contenuto precedente
Contenuto successivo