Rgi

Rgi
Share

Rgi è un software vendor indipendente, leader in Europa nella trasformazione digitale delle compagnie assicurative. La società opera da 30 anni come punto di riferimento per lo sviluppo e l’implementazione di sistemi dedicati per compagnie, bancassurance, agenti, broker, promotori finanziari, portando innovazione nei modelli di business, nei prodotti e nei servizi per aiutare i clienti a svilupparsi in modo sostenibile e ad affrontare le sfide che si propongono loro.
Con un team di più di 1.200 professionisti specializzati in It e business assicurativo su 21 sedi in Italia, Francia e Lussemburgo, Austria, Germania, Svizzera, Slovenia, Irlanda, Africa e Medio Oriente, Rgi ha digitalizzato il business di più di 110 compagnie assicurative e 300 broker, fornendo soluzioni e servizi per aiutare gli assicuratori a raggiungere l’efficienza operativa, sfruttare la potenza del digitale e anticipare gli standard normativi. Rgi immagina, progetta e fornisce piattaforme assicurative all’avanguardia e suite digitali nelle principali aree assicurative, sia con progetti su misura che con soluzioni standard per una rapida installazione.

CONTATTI

Via San Gregorio 34, Milano - Tel. 02 22190111
Email: [email protected]

Piva Rgi
Personaggi ed interpreti

Country ceo di Rgi è Alberto Piva, entrato in società nel 2010 ricoprendo ruoli di crescente prestigio, da general manager a vicepresidente fino a ceo per l’Italia da febbraio 2020. Precedentemente ha lavorato in Arthur Andersen, Pwc e 21 Invest. È convinto che “gli assicuratori europei hanno bisogno di soluzioni tecnologiche che possano abilitare la loro trasformazione digitale per aprirsi agli ecosistemi e crescere”.

Il punto forte

Pass_Insurance è il core system completo che supporta l’intero ciclo assicurativo con funzionalità multi-compagnia, multi-zona, multi-valuta e multi-lingua per la gestione integrata dei rami vita, danni e sinistri. Basato su un’architettura avanzata e con le migliori funzionalità di configurazione, Pass_Insurance definisce lo standard di adattabilità, affidabilità e velocità di mercato, combinando processi e le linee di business assicurative con una soluzione di sottoscrizione e distribuzione flessibile. Pass_Insurance Digital è la sua componente di front end digitale che permette l’accessibilità delle funzionalità assicurative da qualsiasi canale e da qualsiasi device.

Share
Contenuto precedente