San Benedetto

Share

San Benedetto ha sempre avuto un rapporto stretto con la natura e l’ambiente: un filo azzurro unisce la sua acqua – dalle montagne alla pianura – e fa in modo che arrivi intatta ai consumatori. Il gruppo veneto è leader in Italia nelle politiche ecosostenibili e qualunque progetto nasca in azienda è finalizzato all’obiettivo dell’impatto zero. Quattro le aree su cui San Benedetto è impegnata per raggiungerlo: utilizzo di plastica riciclata; riduzione di emissioni di anidride carbonica, avvicinamento della produzione ai luoghi di consumo e completa compensazione delle emissioni di CO2eq. Da più di dieci anni analizza l’impronta di carbonio dei prodotti e la riduce progressivamente migliorando l’efficienza dei processi produttivi, impegnandosi nella riduzione delle materie prime nelle fasi di progettazione. Tutto ruota intorno a un prodotto che non è opera dell’uomo ma dono della natura: l’acqua. La mission aziendale, “Risorse per la Vita”, impone non solo di preservarne la purezza, ma l’impegno per lasciare alle generazioni future un mondo pulito e ricco di risorse.

CONTATTI

Contatti: Viale Kennedy 65, Scorzè (Ve) - Tel. 800544555

OBIETTIVI
Obiettivo 9
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Enrico Zoppas, presidente e ad di Acqua Minerale San Benedetto, da 50 anni è al timone del gruppo leader in Italia nel beverage analcolico. Un percorso imprenditoriale che ha portato San Benedetto a ottenere prestigiosi risultati in Italia e nel mondo, con la missione di coniugare qualità, sicurezza e capacità innovativa con un profondo rispetto dell’ambiente, del territorio e delle persone.

Il punto forte

Ecogreen 100eco mira ad essere il non plus ultra della sostenibilità. Presentata quest’anno, è la prima linea di bottiglie di acqua minerale San Benedetto a essere realizzata con il 100% di plastica riciclata (R-Pet) e 100% carbon neutral. Rappresenta il massimo che oggi si può chiedere a una linea di bottiglie in termini di sostenibilità in quanto aggiunge a tutti i plus della linea Ecogreen – come la completa neutralizzazione delle emissioni di CO2 di tutto il ciclo di vita del prodotto – l’utilizzo per la produzione della bottiglia del 100% di plastica riciclata. Un’innovazione che è partita con i formati 1L Easy e 0,5L.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo