Wami

Share

Wami è una B-corp che è stata creata con una mission specifica: guardare al di là del profitto immediato, ragionando e lavorando su processi e obiettivi, in ottica di creazione di un impatto il più possibile positivo. L’azienda, la cui sigla significa Water with a Mission, è nata come startup nel 2016, a Milano, ponendosi l’obiettivo ambizioso di aiutare le popolazioni in difficoltà ad approvvigionarsi di acqua. I clienti, comprando i prodotti Wami, aiutano il brand stesso a costruire pozzi in Paesi dove reperire l’acqua è ancora difficile. La sostenibilità, dunque, non è solo una delle direttrici in cui si declina l’operatività quotidiana, ma il cardine attorno a cui è stato pensato il modello di business del brand. Così che il bilancio di sostenibilità diventa il perno attorno a cui far ruotare l’intera cultura aziendale.

CONTATTI

Contatti: Viale Zara 58, Milano - Tel. 02 40031402
Email: www.wa-mi.org/contatti

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Mentre si trovava negli Stati Uniti a studiare modi innovativi con cui le aziende possono risolvere problemi sociali, Giacomo Stefanini, il fondatore di Wami, ha pensato che un nuovo brand di acqua con una missione avrebbe potuto cambiare il mondo. Tre anni dopo, nel 2016, grazie al coraggio di alcuni amici nasce Wami con la specifica missione di donare acqua potabile a chi ne ha bisogno.

Il punto forte

A gennaio sono terminati gli ultimi lavori per la creazione dell’acquedotto che ora porta acqua potabile al distretto di Nija Panda, nel villaggio di Londrekes in Tanzania. Cinque famiglie maasai, per un totale di 248 persone, avranno accesso a sei milioni di litri d’acqua. Questo progetto è stato promosso insieme a Bioclin, che, con la creazione della linea Bio-Ocean, dona 100 litri di acqua per ogni prodotto acquistato.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo