Sella

Share

Sella è il più grande gruppo bancario privato e indipendente italiano. È presente in sette Paesi nel mondo e conta 300 succursali in tutta Italia. Le sue attività comprendono la banca commerciale e retail, il private e wealth management, il corporate & investment banking, i sistemi di pagamento, l’open banking e i servizi di information technology. Per contribuire allo sviluppo sostenibile il gruppo promuove, opera e si configura come un ecosistema innovativo aperto. Supporta, inoltre, le idee e l’imprenditorialità col centro d’innovazione per startup e imprese Sellalab. Ha fondato e anima il Fintech District di Milano e ha avviato la prima piattaforma di open banking del nostro paese. Con le stesse caratteristiche di apertura e spirito imprenditoriale, il Team Sella è l’insieme aperto delle oltre 5.550 persone che collaborano con il gruppo. Il contesto di continuo scambio culturale interno rende la diversità e l’inclusione parti della quotidianità e fattori determinanti per sviluppare il business in contesti innovativi. 

CONTATTI

Piazza Gaudenzio Sella 1 - Biella
Tel. 015.35.011
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Fabio Giovanni Rescalli è il chief operating officer del gruppo Sella da maggio 2021. Ha la responsabilità del governo, delle operations e delle risorse umane del gruppo. Ha ricoperto in precedenza ruoli di crescente ed elevata responsabilità in Crédit Agricole, GE Capital, e Sace, dopo un periodo trascorso nell’ambito della consulenza in McKinsey ed Accenture. Nel suo percorso professionale ha maturato una grande esperienza nel disegno e nella realizzazione di strategie commerciali con un focus particolare sul mondo digitale. Fuori dall’ambito lavorativo è appassionato di musica rock, libri di storia, moto e pallacanestro.

Il punto forte

Tra le principiali iniziative realizzate dal gruppo Sella nell’ambito delle risorse umane, particolare evidenza merita il percorso innovativo Essere Manager nel gruppo Sella, studiato appositamente per accompagnare i manager di nuova nomina nella scoperta della propria identità di responsabili, con una progettazione basata sull’ascolto. Un’esperienza in grado di consolidare nei partecipanti la consapevolezza che la managerialità va coltivata e sviluppata continuamente. Un viaggio guidato e accompagnato da formatori e coach, alternando momenti di gruppo a sessioni individuali, con un apprendimento che nasce in primis dall’esperienza e dal confronto.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo