Studio Legale Improda

Improda Studio Legale
Share

Lo Studio Legale Improda, attivo dal 1992, annovera nella propria clientela sia multinazionali, sia pmi italiane ed estere. La peculiarità dello studio risiede nel coniugare le capacità organizzative delle associazioni professionali di impronta internazionale con l’eccellenza della tradizione giuridica italiana. Offre alle imprese servizi di elevata qualità, con tempi di reazione particolarmente rapidi e una forte personalizzazione nei rapporti professionali. I professionisti dello studio approfondiscono ed alimentano il proprio know how mediante collaborazioni con enti universitari, associazioni di categoria ed organizzazioni culturali, sia italiane sia estere. L’organizzazione dello Studio Legale Improda si articola in Italia sulle cinque sedi di Roma, Milano, Torino, Treviso e Genova, nonché su una ampia serie di collegamenti con prestigiosi studi legali collocati in ogni area della Penisola. A livello internazionale, lo studio vanta una capillare rete di collaborazioni, che consente ai suoi professionisti di assistere le imprese con successo ovunque in Europa e nel mondo. La qualità del lavoro rappresenta il concetto chiave dell’attività dei professionisti e la cifra di fondo dello studio.

CONTATTI

Via Barberini 67, Roma – Tel. 066780312
Email: [email protected]

Alberto Improda
Personaggi ed interpreti

Managing partner dello studio, l’avvocato Alberto Improda lavora in italiano e inglese e opera prevalentemente nelle sedi di Roma e Milano. È docente presso diversi enti universitari e istituti di studio a Roma e a Milano, autore di numerose pubblicazioni, oltre che speaker in conferenze, convegni e workshop. Ricopre la carica di presidente della Fondazione Città Italia e quella di vicepresidente in Sai (Società Autori d’Italia), in Cultura Italiae e nell’Associazione culturale entroterra, è membro del consiglio direttivo dell’Associazione Fortis.

Il punto forte

Lo studio assiste le compagnie assicurative per ciò che attiene al trattamento dei dati personali, nella responsabilità professionale intesa in senso ampio, nei profili assicurativi delle attività economiche di maggior rilevanza. La consulenza contrattuale che è in grado di fornire attiene anche ai contratti di assicurazione per rami di azienda e grandi rischi, nonché ai contratti di riassicurazione. Lo studio svolge attività di supervisione e auditing sull’intera attività di gestione dei sinistri da parte delle compagnie, ed è attrezzato per le procedure di mediazione e conciliazione propedeutiche al giudizio.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo