socotec2
Speciale 100 Responsibility 2023

Socotec

Speciale 100 Responsibility 2023

“Building trust for a safer and sustainable world” è la missione di Socotec, leader nei servizi di Test, Ispezioni, Certificazioni (Tic) nel settore delle infrastrutture e dell’ambiente. La sostenibilità è al centro della mentalità e delle operazioni di Socotec Italia. L’azienda si impegna a preservare l’integrità delle infrastrutture, rendendole sicure e migliorando le loro prestazioni tecniche, ambientali ed energetiche. Ciò include l’identificazione, la valutazione e la gestione dei rischi in termini di qualità, salute e sicurezza durante il ciclo di vita delle infrastrutture. L’azienda promuove un approccio proattivo alla sostenibilità, mettendo in pratica azioni concrete. Questo si traduce in una sensibilizzazione costante sull’importanza della cura dei beni comuni e sulla responsabilità individuale nel preservare l’ambiente. Socotec Italia si identifica come un’azienda intrinsecamente orientata all’economia circolare. Il suo core business ruota attorno alla manutenzione e alla conservazione di beni preesistenti, estendendo così il ciclo di vita. Questo approccio mira a ridurre gli sprechi, preservare le risorse e promuovere la sostenibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

SITO WEB
www.socotec.it
CONTATTI

Sede: via Bariola 103, 20045 Lainate (Milano)
Telefono: +39 0293750000
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 13
socotec1
Personaggi ed interpreti

Massimo De Iasi, classe 1971, è un ingegnere geotecnico: laureato nel 1996 prosegue la sua formazione con un Master in cultura di impresa. Nel 1997 fonda la sua prima azienda, avviando una carriera imprenditoriale che lo vede acquisire diverse società. Nel 2019 conduce la fusione che dà vita a Socotec Italia. De Iasi ha condiviso il suo expertise nel settore geotecnico scrivendo libri sul carico limite per fondazioni dirette, contribuendo così al progresso della conoscenza nel campo.

Il punto forte

Socotec Italia ha intrapreso un percorso strutturato verso la sostenibilità, amalgamando innovazione, tutela ambientale e responsabilità sociale. Questo impegno si basa su quattro pilastri: riduzione delle emissioni di carbonio, espansione dei servizi sostenibili, continuo miglioramento aziendale e sostegno alle persone svantaggiate. Socotec ha compiuto significativi passi avanti nella dematerializzazione dei certificati, nella riduzione dell’uso di plastica, ha incrementato la presenza femminile in azienda e la promozione dell’adozione di pratiche più sostenibili tra i fornitori. Ha istituito un’accademia dedicata a disoccupati con l’obiettivo di formarli e, poi, integrarli nel proprio organico aziendale.

Contenuto precedente
Contenuto successivo