Socotec

Share

Socotec Italia, parte del gruppo Socotec, sta lavorando ai principali progetti infrastrutturali italiani ed è leader internazionale nei servizi di test, ispezioni e certificazioni (Tic) nel settore delle infrastrutture e dell’ambiente. ‘Contribuire a costruire la fiducia in un mondo più sicuro e sostenibile’ è il modo di pensare e gestire di Socotec Italia per aiutare a preservare l’integrità delle infrastrutture, renderle sicure, ottimizzarne le prestazioni tecniche, ambientali ed economiche, identificando, valutando e gestendo i rischi in termini di qualità, salute e sicurezza, per tutto il loro ciclo di vita. Gli investimenti in formazione dei dipendenti, l’aumento costante della quota di rifiuti recuperati, l’innovazione tecnologica dei servizi, l’attenzione alla riduzione degli incidenti sul lavoro e la crescita del numero di fornitori valutati in base a criteri di sostenibilità sono la leva strategica di sviluppo e crescita di Socotec Italia, che nel 2021 è stata premiata come azienda italiana più sostenibile nella categoria management & performance al Sustainability award.

CONTATTI

Contatti: Via Bariola 103, Lainate (Mi) - Tel. 02 9375 0000
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Massimo De Iasi, ceo di Socotec Italia, è convinto che “la sostenibilità è un processo di vita, un modo di pensare e gestire l’azienda concependo l’opportunità di restituire ciò che si è preso negli anni in termini ambientali, sociali e di benessere”. L’obiettivo di Socotec Italia è quello di creare e fornire servizi sempre più efficienti, con un impatto sull’ecosistema sempre più contenuto.

Il punto forte

I team Socotec Italia si riuniscono per giornate di formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza personale e collettiva. Questo approccio ha portato a una drastica riduzione degli incidenti sul lavoro. Socotec Italia agisce per gestire e controllare i rischi legati alle infrastrutture e alla tutela dell’ambiente su richiesta di attori pubblici e privati che desiderano una valutazione precisa, indipendente e trasparente. L’azienda investe in soluzioni tecnologiche e innovative ma non dimentica le tradizioni, come l’utilizzo di animali da soma per il trasporto di attrezzature in aree difficilmente accessibili, in alternativa all’elicottero.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo