SQUP è un’azienda nata come startup innovativa nel settore food science, che ha realizzato il primo gelato italiano 100% plantbased senza zuccheri aggiunti, confezionato in un barattolo ecofriendly. Nel 2022, un report di settore l’ha inserito – come unica azienda italiana – nell’elenco dei gelati più innovativi al mondo per ricerca e sviluppo. La missione di SQUP è generare un impatto positivo nella vita delle persone ridefinendo il piacere del gelato e rendendolo accessibile a tutti. Per raggiungere questo obiettivo, l’idea di business è quella di offrire un gelato innovativo, buono e funzionale, prodotto con attenzione alle persone e all’ambiente. Il viaggio di SQUP parte nel 2019 dalla necessità di uno dei titolari di trovare un gelato adatto alle proprie esigenze nutrizionali: dopo anni di sviluppo e ricerca, nel 2020 nasce così la prima versione (Mvp) del gelato in barattolo, successivamente migliorato e lanciato sul mercato nell’estate 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via del Podere Rosa 13,
00137 Roma (RM)
Telefono: 3483800587
Email: [email protected]

In primo piano

“top 100 innovatori under 30” d’Italia, a fondare l’azienda sono gli imprenditori Samuel Lonero – già atleta agonista nel campo dell’atletica leggera, con un forte interesse nel settore della nutrizione che riporterà in toto nel progetto – ed Emanuele Bianconi, con un background nel settore healtcare. Ai due si è poi aggiunto Roberto Tomei, imprenditore e manager con esperienza decennale nel settore food.

Il punto forte

Ad oggi sul mercato in tre diversi gusti – nocciola, cacao e pistacchio, disponibili anche nello shop online - SQUP rappresenta il primo gelato italiano realizzato interamente con prodotti vegetali senza zuccheri aggiunti, confezionato in un packaging attento alla sostenibilità ambientale. Oltre ad essere gustoso e cremoso, il gelato così prodotto è anche ricco di fibre, ha un ridotto apporto di calorie, è senza glutine e naturalmente senza lattosio.

Contenuto precedente
Contenuto successivo