Stefania Calugi Tartufi nasce nel cuore della Toscana, regione le cui preziose materie prime ispirano l’azienda nella realizzazione delle proprie ricette. Una realtà quasi tutta al femminile guidata da Stefania Calugi, che dal 1987 è riuscita a rendere l’azienda un’eccellenza nella ricerca e trasformazione dei tartufi. Dal 2010 porta avanti l’attività insieme al marito Jurij, esperto tartufaio, realizzando abbinamenti ricercati e prodotti che abbiano una loro identità e unicità. Il loro obiettivo è diffondere e far apprezzare il tartufo nel mondo, grazie alle linee dedicate sia al consumatore finale che alla ristorazione e che vantano certificazioni internazionali (BRC e IFS) e di prodotto (Made in Italy e Halal). Negli anni l’azienda ha acquisito 30 ettari di tartufaie certificate Bio, dedicate all’approvvigionamento per il mercato del fresco e per la trasformazione in prodotti tracciati in filiera corta, pensati per essere pronti all’uso. È proprio in queste tartufaie che nasce “La strada del tartufo”, esperienza immersiva che consente di conoscere il meraviglioso mondo del tartufo a 360°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

SITO WEB
www.tartufi.it
CONTATTI

Sede: via Armando Cerbioni 38,
Castelfiorentino (FI)
Telefono: 0571672185
Email: [email protected]

In primo piano

Il padre le trasmette la voglia di provare e il coraggio di osare. Dalla madre impara la precisione, la costanza e l’amore per la buona cucina. È questo forte legame che spinge Stefania a coltivare il sogno di far conoscere e apprezzare i classici sapori toscani rielaborati in chiave contemporanea ad un pubblico sempre più vasto. Grazie alla sua personalità, meticolosità e alla sua passione oggi Stefania Calugi Tartufi vende in oltre 40 Paesi esportando il tartufo Made In Italy nel mondo.

Il punto forte

Nato dall’unione tra tartufo estivo e sale nero di Cipro e pensato per solleticare la voglia delle persone di degustarlo, “Desiderio” è uno dei prodotti più rappresentativi di Stefania Calugi Tartufi. Questi petali sono in grado di donare una nota tartufata a qualsiasi piatto, ottimi da abbinare a tartare di carne o pesce, primi piatti e molto altro. La facilità d’uso è una delle caratteristiche distintive. Pratico ed ecologico, può essere utilizzato fino a 30 volte, perfetto anche come idea regalo.

Contenuto precedente
Contenuto successivo