STMicroelectronics

Share

STMicroelectronics è tra i principali fornitori mondiali di semiconduttori e fornisce prodotti e soluzioni intelligenti ed efficienti dal punto di vista del consumo di energia che danno vita ad applicazioni elettroniche di uso quotidiano. In Italia, STMicroelectronics è una comunità formata da circa 11mila persone, che lavorano nei settori legati a smart mobility, power & energy, internet of things & 5G, di cui oltre 3mila sono impegnati in ricerca e sviluppo e circa 4900 nell’ambito produttivo. STMicroelectronics sostiene che puntare sulle persone sia il fattore chiave per garantire il proprio successo a lungo termine, anticipando e adattando competenze e profili alle esigenze di business, per raggiungere il massimo livello di performance dell’organizzazione e massimizzare l’occupabilità delle persone. Inoltre, la società fornisce ai propri dipendenti opportunità di apprendimento permanente attraverso lo sviluppo professionale e chiari percorsi di evoluzione della carriera, in un ambiente di lavoro che incoraggia l’innovazione, l’impegno per i risultati e la risoluzione dei problemi. 

CONTATTI

Via Camillo Olivetti 2 - Agrate Brianza
Tel. 039 6031

Personaggi ed interpreti

Gualtiero Mago è group vice president italy human resources di STMicroelectronics. Laureato in Giurisprudenza presso l’università di Torino, giornalista pubblicista, dopo il servizio militare svolto come ufficiale di complemento dell’Arma dei Carabinieri ha iniziato il proprio percorso professionale nelle risorse umane in Fiat. Nel gruppo ha ricoperto svariati ruoli manageriali di crescente responsabilità quale direttore del personale e della comunicazione interna della JV GM-Fiat world wide purchasing, della piattaforma di change management di Fiat Automobiles, direttore del personale dello stabilimento di Melfi, della Fiat Sepin e, successivamente, dello Hr shared service center del gruppo.

Il punto forte

Si chiama Total Rewards ed è la proposta di STMicroelectronics per valorizzare i dipendenti, sostenerne la crescita e il riconoscimento. Il compenso equo e competitivo sul mercato premia le competenze, le capacità e le prestazioni dei dipendenti per i risultati individuali e aziendali lungo tutta la carriera. Gli aumenti di stipendio, i bonus, i piani azionari di incentivazione a lungo termine, l’assistenza sanitaria, l’investimento nello sviluppo delle competenze, l’attenzione al bilanciamento vita-lavoro e l’ambiente positivo fanno parte dell’approccio globale dell’azienda che ricerca nuovi talenti e alti profili di ogni background e cultura.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo