Tetra Pak

Share

Tetra Pak è un’azienda leader a livello mondiale nell’ambito delle soluzioni per il trattamento e il confezionamento degli alimenti, fondata nel 1943 da Ruben Rausing in Svezia. Lavorando in stretta collaborazione con i clienti e fornitori, l’azienda offre prodotti sicuri, innovativi ed eco-compatibili che ogni giorno soddisfano le esigenze di centinaia di milioni di persone in più di 160 Paesi. Con oltre 25mila dipendenti in tutto il mondo, Tetra Pak crede nella leadership industriale responsabile e in un approccio aziendale sostenibile. La sua promessa, “Protegge la bontà”, rispecchia la sua visione di impegnarsi a rendere gli alimenti sicuri e disponibili, ovunque. Tetra Pak è specialista in soluzioni complete per il trattamento, il confezionamento e la distribuzione di prodotti alimentari. Le sue soluzioni sono progettate specificamente per essere il più economiche possibile con le risorse. Tetra Pak si impegna a mantenere al minimo il consumo di tutte le materie prime e di energia, sia durante la produzione che durante la distribuzione. 

CONTATTI

Viale della Resistenza 56/A - Rubiera (RE)
Tel. 0522263411

Personaggi ed interpreti

Silvia Demarchi si è laureata alla Scuola Superiore Interpreti Traduttori nel 1983 e ha svolto numerosi corsi su temi Hr presso la Sda Bocconi fra il 1995 e il 2001. Dopo aver lavorato come project management consultant per Cerdisa, è stata engineering e R&D development assistant in Necchi spa. Nel 1990 Demarchi è entrata in Tetra Pak, dove ha ricoperto svariate posizioni al dipartimento risorse umane, fino a diventare global director Hr transformation nel 2009, global director Hr service management e master data nel 2015, global process driver Hr service management nel 2018. Dall’aprile 2021 Demarchi è stata nominata global director Hr services, processes and projects.

Il punto forte

Tetra Pak ha lanciato il Future Talent Program: un’iniziativa globale volta a sviluppare la prossima generazione di tecnici e leader del settore e rivolta a neolaureati motivati e di talento. L’azienda offre due percorsi per il suo programma Future Talent: Leadership Track e Technical Track. Il Leadership Track è un programma di due anni mirato a sviluppare le abilità di leadership e offrire ampie conoscenze commerciali in un ambiente internazionale. Il Technical Track invece è un programma di un anno mirato a sviluppare le abilità tecniche e offrire conoscenze tecniche leader in breve tempo.

Share
Contenuto precedente