TeamSystem

Share

TeamSystem è il leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. Il gruppo, fondato a Pesaro e con 40 anni di storia, nel 2020 ha fatto registrare un fatturato pari a 459.3 milioni di euro. L’azienda – che vanta una storia caratterizzata da imprenditorialità, innovazione e spinta digitale – oggi persegue un’ambizione importante che si riflette nella sua mission: “Portare il digitale in ogni impresa”. Questa filosofia, però, non deve essere portata solo al di fuori dell’azienda ma deve essere vissuta anche internamente ogni giorno dai dipendenti. Per questo motivo è stato lanciato il programma TeamSystem Next che declina in modo naturalmente digitale non solo la mission ma anche tutti quei valori propri del gruppo che devono guidare i comportamenti e le scelte quotidiane: imprenditorialità, innovazione, inclusione, il tutto ovviamente nell’ambizione di voler essere naturalmente digitali. 

CONTATTI

Sede: via Sandro Pertini 88, Pesaro
Tel. 072142661
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Donatella Isaia, laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Torino, è group chief people and culture officer del gruppo TeamSystem. In precedenza, Isaia ha lavorato in Vodafone Italia per 13 anni, scalando tutte le posizioni e arrivando a ricoprire la carica di direttore risorse umane e organizzazione. Ancora prima, ha lavorato nel Comitato Organizzatore dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 come responsabile della selezione e gestione delle risorse umane. Nel 2008 è stata nominata hr director di TeleTu in Italia, mentre risale al 2011 l’ingresso nella direzione Hr del rruppo Vodafone a Londra. Dal gennaio 2021 è in TeamSystem.

Il punto forte

Nel TeamSystem Next, il gruppo ha investito su tre aspetti che ritiene centrali per la propria organizzazione: flessibilità e benessere, responsabilità e fiducia, coinvolgimento e crescita. Sulla base di questi principi TeamSystem ha dato il via a un nuovo modo di lavorare che si basa su: smart working, volto a sperimentare i concetti di flessibilità e fiducia, e conseguire il miglior bilanciamento possibile tra vita personale e professionale. Wellbeing, supportando le persone attraverso la formazione e gli strumenti fondamentali per affrontare il cambiamento, Workplace, realizzando una nuova visione degli uffici che diventano luoghi di cultura aziendale e si adattano alle esigenze dei dipendenti.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo