Consumer

Unieuro

Unieuro ha progressivamente rafforzato, nel corso degli ultimi anni, il proprio percorso in ambito di sostenibilità, consapevole della sua rilevanza quale asset strategico imprescindibile della competitività aziendale e strumento di creazione di valore condiviso, a beneficio di tutti gli stakeholder. Nel Piano di Sostenibilità presentato quest’anno, il primo nella storia di Unieuro, viene esplicitata la visione strategica e ribadito l’impegno per lo sviluppo sostenibile attraverso progetti, obiettivi, target e scadenze. Di natura quadriennale, il piano si declina in 31 progetti suddivisi nei quattro pilastri ESG (Comunità per una tecnologia vicina alle persone, Cultura per una governance ESG efficace, Innovazione Sostenibile per un futuro di azioni e scelte responsabili e Talenti per costruire insieme il nostro domani), indicati come linee guida nel Piano Strategico “Our Omni-Journey to 2026” ed allineati ai Sustainable Development Goals definiti dalle Nazioni Unite nell’ambito dell’agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Progetti che consentono di rendere l’impegno della Società organico e strutturato e di far sì che la sostenibilità sia sempre più tema di confronto continuo e di piena condivisione all’interno del Gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Piero Maroncelli 10, 47121 Forlì (FC)
Telefono: +39 0543 776411
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 4
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Pietro Gasparri è responsabile Sostenibilità ed M&A, con un’esperienza ventennale come analista finanziario. Fin dall’inizio della sua carriera si è occupato delle metodologie di integrazione fra analisi fondamentale equity e analisi ESG. È stato membro dei consigli direttivi delle principali associazioni di analisi finanziaria (AIAF, EFFAS, ACIIA) e siede tuttora nel Consiglio di Gestione della Fondazione “Organismo Italiano di Business Reporting - OIBR.

Il punto forte

Unieuro crede da sempre nell’innovazione responsabile, un’idea di innovazione che vuole favorire una esperienza sempre positiva con la tecnologia nella vita quotidiana delle persone. Proprio per diffondere la cultura del corretto uso della tecnologia, attraverso la divulgazione di quei valori su cui deve basarsi una società moderna e soprattutto civile, è nato #cuoriconnessi. Il grande progetto di responsabilità sociale d’impresa realizzato da Unieuro in collaborazione con Polizia di Stato si propone di contrastare il cyberbullismo e tutte le altre forme di uso distorto della rete. Partito nel 2016, registra, di anno in anno, una crescita in termini di audience e rilevanza a livello nazionale con l’attivazione di nuovi punti di contatto con studenti e famiglie.

Contenuto precedente
Contenuto successivo