TecnoPack

Share

L’abruzzese TecnoPack è leader di imballaggi industriali in legno di qualsiasi tipo e dimensione grazie a un moderno reparto di falegnameria che consente di avere la disponibilità di qualsiasi tipologia di materiale necessario. L’obiettivo dell’azienda è sempre stato quello di soddisfare le esigenze e le aspettative del cliente cercando di ottimizzare i costi per poter applicare i miglior prezzi, sempre fornendo il miglior servizio nel miglior tempo possibile: insomma, il prodotto giusto al momento giusto. L’impegno aziendale è di limitare al massimo l’impatto ambientale per questo ha provveduto alla realizzazione di un impianto fotovoltaico per il recupero di energia pulita da dedicare alla produzione, inoltre riutilizza gli scarti delle lavorazioni per produrre e commercializzare pellet di puro abete. I numeri: 500 metri quadrati di uffici, 8mila di area produttiva, 20mila di stoccaggio per il materiale, 22mila metri cubi di legno lavorato all’anno il tutto su 30mila metri quadrati di area complessiva. Può contare su oltre 80 dipendenti.

CONTATTI

C.da Piane S.Angelo
San Salvo (Ch)
Tel. 0873342525
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Tecnopack Srl è attiva da quattro generazioni. L’azienda fece un primo grande salto nel 1965 con Vasco Pardini, ora a indicare la nuova rotta c’è il figlio Marco Pardini che ha puntato su alcuni punti importanti: differenziare la produzione, aprire a nuove sfide, innovare di continuo per conquistare segmenti di mercato cercando anche prodotti di nicchia. La Tecnopack sotto la sua guida ha saputo rinnovarsi, accostando alla produzione di imballaggi per il vetro anche quella di pedane in legno, di pellet per riscaldamento, di bobine per cavi elettrici, di casse pieghevoli e molti altri nuovi prodotti.

Il punto forte

La mission è chiara: “Nel legno c’è la nostra storia, la cultura che abbiamo il dovere di tramandare e sviluppare e che oggi più che mai può portare benessere nelle nostre abitudini di vita”. Il pezzo forte in generale è il metodo di lavoro: la professionalità dei falegnami che creano un prodotto di qualità sempre conforme alle esigenze del cliente, garanzia sui tempi di consegna e, soprattutto, la capacità di realizzare con il legno qualunque tipo di imballaggio industriale di qualsiasi tipo e dimensione. Il rispetto dell’impatto ambientale è l’altra grande caratteristica di cui l’azienda può vantarsi.

Share
Contenuto precedente