Speciale 100 Eccellenze Italiane 2023
Thrst nasce per valorizzare la sua città: Trieste. Un’azienda giovane molto legata alla territorialità che crede profondamente nell’importanza del prodotto e delle piccole realtà locali. Infatti Thrst, che produce bevande e prodotti alimentari, collabora solamente con panifici artigianali del Friuli-Venezia Giulia creando una sinergia tra le diverse realtà alimentari. Thrst come sete. Un piccolo gioco di parole per ricordare che l’obiettivo dell’azienda è quello di produrre un prodotto da bere, sostenibile e green. La Thrst crede che uno dei problemi più pressanti dei nostri giorni sia lo spreco alimentare, per tale ragione si è pensato ad un modo per riutilizzare un prodotto che viene considerato scarto, ovvero, il pane invenduto, donandogli nuova vita. Ogni ingrediente e prodotto deve avere una propria dignità e grazie all’idea dell’upcyling del pane recuperato viene creato un prodotto di alta qualità dal valore ambientale che risulta particolarmente apprezzato dai tanti clienti.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Sede: Località Villa Opicina 901,
Trieste (TS)
Telefono: +39 3773873369
Email: [email protected]
Sito: www.thrst.it
In primo piano
Ivana Podobnik è fondatrice e Ceo di Thrst. Insieme a tre soci ha creato una società dinamica, con un occhio verso la sostenibilità. Dopo la Laurea in Giurisprudenza ha voluto dedicarsi alla sua grande passione: il food and beverage. Oltre ad essere Head of Business Operations in un’importante società di catering, nel 2020 ha fondato la Thrst, società che si occupa di produzione di birra artigianale prodotta con il pane raffermo. Tutti i soci vivono e amano Trieste, città che ha ispirato il progetto.
Il punto forte
Thrst Upcycled è una birra artigianale ad alta fermentazione non filtrata e non pastorizzata. L’ingrediente fondamentale è il pane invenduto, che sostituisce circa il 30% del malto utilizzato normalmente in ricetta. Una birra nata dall’idea di progetto di ridurre gli sprechi alimentari attraverso l’economia circolare. Una Bread Blonde Ale fresca e beverina, che risulta un prodotto davvero unico e amatissimo grazie alle sue caratterizzanti note di pane.