Ultimate Risk

Share

Approccio globale, innovazione, fiducia e indipendenza sono, dal 2001, le basi per la strategia di Ultimate Risk Solutions, azienda internazionale che fornisce ad assicuratori, riassicuratori, broker e consulenti sofisticate tecnologie software, veloci e facili da usare, per affrontare l’ampia gamma di sfide analitiche che si incontrano nella modellazione del rischio, tra cui valutazione della riassicurazione, modellazione del portafoglio del rischio catastrofale, modellazione del portafoglio di attività e pianificazione strategica. Le piattaforme utilizzate si adeguano ad ambienti assicurativi e riassicurativi sempre più dinamici, aiutando i clienti ad approfondire la loro comprensione del rischio attraverso analisi innovative per progettare le soluzioni più adatte alle loro esigenze, grazie anche al supporto di un affidabile, ricco e differenziato team di esperti del rischio: il personale di Ultimate Risk Solutions è composto, infatti, da specialisti con background in scienze attuariali, matematica, fisica, sviluppo software, assicurazione e riassicurazione. Undici sono le sedi di Ultimate Risk Solutions nel mondo, tra cui Regno Unito, Unione Europea, Stati Uniti, Medio Oriente, America Latina e Asia.

CONTATTI
Personaggi ed interpreti

Riccardo Nicolini è chairman of executive commitee and executive director of Emea and Latin America di Ultimate Risk Solutions, dove è entrato nel 2012 come managing director, incarico con il quale ha coordinato la strategia di sviluppo nei principali Paesi. Nicolini vanta un’estesa e pluriennale competenza nei mercati assicurativi e riassicurativi internazionali. In precedenza ha ricoperto il ruolo di ceo di Generali Usa e di head of global reinsurance presso la holding del gruppo Generali a Trieste. Successivamente è stato managing director presso l’European Representative Office di Arch Re in Europa.

Il punto forte

Disponibile in oltre 30 Paesi, dove è al centro di processi di modellazione finanziaria e del rischio aziendale, Risk Explorer è la piattaforma di punta di Ultimate Risk Solutions. Un software che offre capacità di analisi e tecnologia di simulazione ad altissime prestazioni, flessibile, trasparente e facile da imparare. Consente di gestire argomenti complessi, come la previsione dei risultati tecnici ed economici di un portafoglio danni, consentendo alle compagnie di (ri)assicurazione di analizzare sia singoli aspetti sia i loro valori aggregati, nella proiezione dei risultati sia patrimoniali che di profitto. Come strumento previsionale è ideale per il management assicurativo e finanziario.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo