Speciale 100 Responsibility 2022

Consumer

Vitesy

Speciale 100 Responsibility 2022

Vitesy è nata nel 2015 a San Francisco da un’idea di Paolo Ganis, Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello. Rientrati in Italia dopo il successo del primo prodotto, Vitesy continua la creazione di dispositivi smart che combinano natura, tecnologia e design per purificare l’aria e monitorarla. Natede ed Eteria sono i prodotti di punta dell’azienda, esclusivi purificatori d’aria che, grazie alla loro tecnologia e design made in Italy, hanno vinto numerosi premi di design e startup competition a livello globale. Vitesy è un’azienda formata da amanti della sostenibilità che studiano prodotti per eliminare e monitorare l’inquinamento dell’aria da interni, ma soprattutto per migliorare il benessere delle persone. L’azienda punta a portare i suoi prodotti in ogni ambiente. Per questo hanno creato Shelfy, un device innovativo e compatto che ti permette di aumentare la shelf-life del cibo all’interno del frigo, continuando la lotta contro lo spreco alimentare e aiutando le persone
a risparmiare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Piazzetta Ado Furlan 4, 33170 Pordenone
Telefono: +39 3457904690
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Paolo Ganis, laureato in Scienze Internazionali e Diplomatiche all’Università di Trieste e con successiva laurea specialistica in Management all’Università Bocconi, entra nel Corporate Finance del Gruppo Generali. In seguito ha cofondato Talent Garden Pordenone e nel 2015 ha lanciato Vitesy, di cui è Ceo. Negli anni successivi ha cofondato diverse startup quali Gamindo, Amesso.it e Bloomyt.

Il punto forte

Ogni anno, negli Stati Uniti, vengono sprecati oltre 108 miliardi di libbre di cibo. Con una breve durata di conservazione dei prodotti, le persone non stanno solo sprecando il loro cibo, ma anche il loro tempo e denaro. Infatti, una famiglia butta circa 2000 dollari all’anno in generi alimentari che non vengono consumati. Senza contare che i prezzi di frutta e verdura stanno aumentando sempre di più. Shelfy è la soluzione allo spreco alimentare. Un device piccolo e compatto che aumenta la shelf-life del cibo all’interno del frigorifero fino a 10 giorni di più, rimuove gli odori e i batteri. Un prodotto pensato per risolvere il problema dello spreco alimentare facendo risparmiare soldi alle famiglie.

Contenuto precedente