V8+

Share

V8+ è una storia di valori, terroir e passione dirompente: il brand di Prosecco, nato nel 2010, affonda le sue radici in un antico patrimonio di saperi e in vigneti coltivati con amore, dove crescono le migliori uve Glera. V8+, parte del progetto de Le Tenute del Leone Alato che riunisce al suo interno cinque cantine d’eccellenza, si estende su 130 ettari, vede coinvolto ad ogni vendemmia un team di giovani e talentuosi enologi, e anno dopo anno è cresciuto in termini di volumi e fatturato contribuendo al successo delle bollicine venete nel mondo. Dopo l’ottima performance del 2019, in cui ha registrato 1,9 milioni di bottiglie vendute e un fatturato di 4,22 milioni di euro, l’azienda ha intrapreso un’importante operazione di restyling, puntando su un look rinnovato per le bottiglie, un nuovo sito web e una comunicazione social dirompente. Forte della propria competenza, V8+ si fa portavoce della cultura secolare del Prosecco, tra i più conosciuti e apprezzati vini a livello internazionale, attraverso uno storytelling informale, inclusivo e democratico che si fonda sui valori di autenticità, qualità e innovazione. V8+ vuole divertire e sorprendere con un prodotto di alta qualità, ma al tempo stesso eclettico e accessibile.

CONTATTI

Via Monsignor Zovatto 71
Loncon di Annone Veneto (Venezia)
Telefono: 0422 864511
email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Enologo e agronomo, Giovanni Casati inizia la sua carriera in Toscana, lavorando come cantiniere e responsabile tecnico. Dalle tenute Silvio Nardi di Montalcino alla Maremma nell’azienda agricola Fratelli Muratori, passa poi a Podere Albese in provincia di Siena, dove è Responsabile produzione dal 2005, fino ad approdare nel 2016 a Genagricola, ricoprendo il ruolo di Responsabile area Vigneti e Cantina. Per le Tenute del Leone Alato è responsabile enologo e agronomo, oltre che responsabile di tenuta a La Costa-Grezzana.

Il punto forte

La linea V8+ comprende sette etichette di Prosecco, tutte accomunate da uno stile esuberante e versatile. Sette diverse esperienze per soddisfare le più svariate occasioni di consumo con un unico comune denominatore: la qualità senza compromessi. Dal pregiato Cartizze Docg, perfetto per un aperitivo o un gustoso dopo cena, al sofisticato Valdobbiadene Docg, che sorge sulle colline calcaree di un territorio divenuto iconico per la tradizione spumantistica veneta, passando per i millesimati, che racchiudono il top della produzione d’annata.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo