Villa Sandi

Share

Villa Sandi è un nome di riferimento nel mondo Prosecco, guidata da una famiglia fortemente radicata nel territorio delle colline trevigiane. Nel dolce paesaggio delle colline dell’area del Prosecco, Villa Sandi rappresenta il legame con la storia e la tradizione del luogo. Un’area in cui la coltivazione della vite e la produzione delle fresche e fragranti bollicine è una tradizione lunga secoli e di cui la famiglia Moretti Polegato fa parte da generazioni. Grazie alle sue Tenute che spaziano in tutte le denominazioni, dalle più pianeggianti zone del Prosecco Doc ai morbidi colli Asolani ai più erti e ripidi pendii delle colline di Valdobbiadene fino allo speciale cru del Cartizze, Villa Sandi è in grado di interpretare le diverse sfumature e peculiarità di ciascuna area. Dal vigneto alla bottiglia, in un percorso che unisce tradizione, patrimonio culturale di un territorio e spinta innovativa.

CONTATTI

Via Erizzo, 113/A - Crocetta del Montello (Tv)
Telefono: 0423 8607
email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Radici nel territorio e sguardo rivolto ad ampi orizzonti. Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi, ha raccolto l’eredità familiare e con dinamismo, lungimiranza e visione l’ha proiettata in una dimensione internazionale portando i vini dell’azienda in oltre 120 Paesi nel mondo. Consapevole che il futuro dipende dalle scelte di oggi, dedica particolare attenzione alla tutela del territorio e alla biodiversità. Restituire al territorio cura e rispetto per quanto offre da sempre fa parte di un più ampio programma che comprende istanze ambientali e impegno sociale.

Il punto forte

Prodotto dalle uve glera coltivate sulle colline del Cartizze, dove da secoli la vita degli abitanti si intreccia a quella dei filari fondendosi in un’unica storia, conserva tutte le peculiarità dell’uva: straordinaria armonia fra carezzevole cremosità e spiccata freschezza. Caratteristiche che sono valse al Cartizze “La Rivetta” l’incoronazione a Bollicine dell’Anno 2022 del Gambero Rosso e la selezione come Grande Cru d’Italia. La storia e lo spirito di un territorio straordinario, amato e rispettato, sono racchiusi nelle suadenti bollicine del vino icona di Villa Sandi.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo