Forbes Italia
Classifiche

Forbes 30 Under 30, ecco i giovani che cambieranno il mondo nel 2018

Forbes Under 30 Summit

Giunta alla settima edizione, la Forbes 30 Under 30 del 2018 evidenzia il desiderio ardente dei più giovani di plasmare il mondo. Dopo un processo di valutazione delle circa 15.000 candidature arrivate nell’ultimo anno, Forbes ha selezionato 600 ragazzi sotto i 30 anni di età da 50 Paesi del mondo, che stanno facendo grandi cose nei propri ambiti di competenza.

I risultati sono stati suddivisi in 20 categorie, ognuna delle quali mostra i  migliori 30. Le categorie sono Art & Style, Consumer Tech, Educazione, Energia, Enterprise Tech, Finanza, Food&Drink, Games, Sanità, Hollywood e intrattenimento, Diritto e politica, Manufacturing & Industry, Marketing & Pubblicità, Media, Musica, Retail & E -commerce, Scienza, Imprenditori sociali, Sport e Venture capital.

Cosa li accomuna? La voglia di cambiare il mondo, desiderio espresso dal 29% di loro, ed Elon Musk, scelto dalla maggior parte dei ragazzi come esempio. Ma molte delle preferenze sono ricadute anche su Jeff Bezos, Barack Obama, Sheryl Sandberg e Bill Gates. Quasi tutti, poi, descrivono il successo come la realizzazione di sé stessi e delle proprie capacità. E solo l’1% persegue il successo per fama e fortuna. Il 40%, infine, crede che il coraggio sia la qualità più importante per gli imprenditori, seguita dalla passione (21%) e dalla visione (16%).

Il numero di Forbes dedicato agli Under 30.

Tra i volti più noti quello del rapper Kendrick Lamar, presente anche sulla cover del numero speciale dedicato agli Under 30, e il dj e produttore indipendente Marshmello. Forbes ha inserito quest’ultimo anche nella classifica dei disk jockey più ricchi del mondo in nona posizione, con un patrimonio di 21 milioni di dollari.

Marshmello

Tra gli italiani c’è il ventottenne Rocco Basilico, primo figlio di Nicoletta Zampillo, attuale moglie di Leonardo Del Vecchio di Luxottica, che nel novembre del 2016 è stato chiamato a guidare il marchio di lusso del gruppo, Oliver Peoples (70 milioni di dollari di fatturato). Basilico è, inoltre, incaricato di rinforzare la strategia retail di Ray Ban. Altra storia tutta triclore quella di Christina e Rocco Baldassarre, co-fondatori di Zebra Advertisement, l’agenzia di search engine marketing che fattura circa 1 milione di dollari.

Rocco Basilico (a destra) e Matteo Del Vecchio insieme all’attrice Ondine Harris

Nella sezione Finanza è presente anche Vitalik Buterin, il fondatore della criptomoneta Ethereum, che capitalizza ormai quasi 30 miliardi di dollari. Mentre tra le più giovani Jackie Evancho, la teenager mezzosoprano, nota per America’s Got Talent, che ha cantato nella cerimonia di insediamento di Donald Trump.

Jackie Evancho

Tra gli sportivi, infine, la tennista americana Sloane Stephens (24 anni), che ha vinto gli Us Open 2017, dopo essere stata semifinalista nel 2013 agli Australian Open. Le fa buona compagnia un altro tennista, Jack Sock (25 anni). Nella stessa sezione anche due giovani talenti dell’Nba, Kawhi Leonard (26 anni) dei San Antonio Spurs e Anthony Davis (24 anni) dei New Orleans Pelicans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .