Forbes Italia
Style

Questo Boeing 787 Dreamliner privato è la cosa più sfarzosa che vedrai oggi

Gli interni del 787 Dream Jet.

Sam Chui è uno dei blogger di aviazione più seguiti al mondo (anzi, “il più seguito”, secondo il suo sito): si occupa da anni di recensioni e approfondimenti dei servizi offerti dalle linee aeree mondiali, e viene tenuto d’occhio tanto dagli addetti ai lavori quanto dai viaggiatori più appassionati. Una delle sue ultime esperienze è stata salire a bordo di un aereo letteralmente senza pari: Deer Jet, una compagnia cinese di viaggi di lusso, l’ha portato sull’unico modello di Boeing 787 Dreamliner privato attualmente esistente, che l’azienda ha reso un resort a 5 stelle volante.

[youtubevid id=”r15_6z9xryo”]

Il Dreamliner è un popolare bimotore turboventola a fusoliera larga, utilizzato dalle principali compagnie aeree di tutto il mondo. La sua diffusione capillare rispecchia la cifra spesa da Boeing per la sua realizzazione: 32 miliardi di dollari. Quello visitato da Chui, tuttavia, ribattezzato “Dream Jet”, ha poco da spartire con i cugini utilizzati per i voli di linea: percorsa la scaletta, sembra piuttosto di trovarsi nella hall di un hotel di lusso, con pareti in vetro, tende orientali, schermi lcd, oggetti di design, cuscini in raso e bicchieri di cristallo.

Il 787 Dream Jet.

All’interno del Boeing, che ha anche una parte più “tradizionale” – simile a una prima classe di una compagnia di bandiera – si trova addirittura una camera da letto privata con un letto matrimoniale king-size e una tv a schermo piatto. Gli interni sono firmati dall’interior designer francese Jacques Plerrejean.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .