Seguici su
Video 27 febbraio, 2018 @ 4:00

Giacomo Rovero, da Piacenza al Royal Ballet

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
Forbes Italia è l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. chiudi
Giacomo Rovero, ballerino del Royal Ballet.

Nato a Piacenza, Giacomo Rovero ha cominciato il suo percorso nel mondo della danza molto presto.

La svolta però è avvenuta nel 2011, quando a soli 13 anni vinse la medaglia d’oro al Youth American Grand Prix a New York. Da lì decise di dedicarsi completamente alla danza partendo prima in Germania e poi in Inghilterra per proseguire il suo allenamento.

Giacomo è l’unico italiano ad essere entrato nel corpo di ballo del Royal Ballet per la stagione 2017/2018 e si è esibito già varie volte in prestigiosi teatri internazionali. “Penso di voler esser ricordato per la persona che sono e dato il mio lavoro per riuscire ad entrare un po’ nel nel cuore delle persone e a dare emozioni mentre ballo,” confida Giacomo. Dall’alto dei suoi vent’anni, Rovero è un esempio di dedizione, eleganza e generosità con un grande futuro davanti.

ForbesITALIA lo ha incontrato a Londra, durante un allenamento. Guarda il video dell’intervista inclusa nel nostro speciale Forbes 100Under30:

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!