Forbes Italia
Classifiche

Forbes Five: chi sono i rapper più ricchi del 2018

Jay-Z

Per la prima volta da quanto Forbes stila questa classifica, Jay-Z ha conquistato il titolo di rapper più ricco al mondo, aumentando in un solo anno il suo patrimonio netto da 810 milioni a 900 milioni di dollari. Un traguardo reso possibile principalmente alla crescita di valore dei suoi investimenti nello champagne Armand de Brignac e nel cognac D’Ussé, oltre ai proventi del suo impero Roc Nation e nel servizio di streaming Tidal.

Al secondo posto c’è Diddy che, nonostante abbia leggermente aumentato la sua fortuna negli ultimi 12 mesi, è stato spodestato dall’autore di 99 problems. Le tiepide performance nei settori della vodka e della Tv via cavo hanno influenzato i suoi investimenti in Ciroc e Revolt, ma la crescita della tequila di DeLeón – la sua joint venture con il gigante delle bevande Diageo – e gli enormi guadagni annuali negli ultimi anni hanno mantenuto il suo patrimonio netto a livelli altissimi.

Eminem

Sul gradino più basso del podio Dr. Dre, con 770 milioni di dollari di patrimonio netto. A completare la Forbes Five di quest’anno Drake e Eminem. Il primo ha guadagnato oltre 250 milioni di dollari dal 2010 e conta una partecipazione azionaria nel brand Virginia Black Whisky. Il secondo, invece, pur non avendo una propensione agli affari paragonabile agli altri quattro colleghi, è ancora il rapper più venduto di tutti i tempi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .