Forbes Italia
Strategia

9 professioni che puoi iniziare questo weekend

 

Non sei ancora pronto a lasciare il tuo lavoro e nemmeno a lanciare una tua startup? Poco male: ecco qualche idea, stilata da Forbes.com, che può aiutarti a realizzare dei guadagni extra durante il fine settimana.

Presentation design consultant
C’è un gran numero di persone desiderose di esternalizzare la creazione delle loro presentazioni in PowerPoint. Tu puoi trasformare la tua passione in un business.

Instagram marketer
Se il tuo account Instagram è seguito da un considerevole numero di persone, potresti essere approcciato da grandi marchi e aziende che producono beni e servizi che potrebbero interessare alla tua audience. Perché non richiedere una commissione per fare post su questi prodotti sul tuo profilo?

Birrificatore
Con pazienza e persistenza, produrre birra per conto tuo può sfociare nella creazione di un nuovo brand. Procurati uno starter kit e usa la tua creatività per trovare una nuova combinazione di gusti.

Online dating consultant
Poter disporre di un consulente per l’esplorazione e l’utilizzo di Tinder e altre app di dating è qualcosa per cui molte persone sono disposte a pagare. Alcuni dei più famosi “dating coach” arrivano a farsi pagare anche centinaia di dollari l’ora.

Fare corsi online
Se hai capacità come sviluppatore, designer o online marketer, esiste un’audience disposta a pagare per la tua esperienza. Inizia testando la tua appetibilità per il mercato su siti come Udemy e Skillshare.

Travel consultant
Se ami viaggiare e trovare da solo i migliori biglietti aerei o ne sai quanto le Lonely Planet, cerca di monetizzare queste tue conoscenze nelle vesti di consulente di viaggio.

Podcaster
Se sei in grado di attrarre regolarmente una buona audience con i tuoi podcast, puoi pensare di monetizzare la tua passione grazie alle sponsorizzazioni. Sui podcast più rilevanti, una pubblicità di 30 secondi vale tra i 250 e i 500 dollari.

Comprare e vendere domini internet
Il trading di domini internet non è una novità, ma esistono infiniti domini che ti puoi aggiudicare oggi a un prezzo relativamente contenuto e che potrai rivendere in futuro a un prezzo superiore.

Guida turistica
Se conosci bene la tua città e ti piace conoscere nuove persone, prendi il meglio di entrambe le cose dando vita a una tua impresa di tour locali.

Dare nuova vita ai gadget elettronici
Molte persone buttano i loro dispositivi elettronici senza nemmeno indagare le cause dei malfunzionamenti. Se hai le capacità per risolvere i problemi dei device, considera la possibilità di risolvere questi problemi e rivenderli su siti come eBay o Amazon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .