Forbes Italia
Leader

Il pranzo con Warren Buffett quest’anno vale 3,3 milioni di dollari

Warren Buffett, ceo di Berkshire Hathaway

Si è chiusa il 1° giugno l’asta di beneficienza – tenutasi come ogni anno su eBay e iniziata il 27 maggio scorso – che dava la possibilità di pranzare con Warren Buffett. Il prezzo pagato da un anonimo per il “pranzo energetico più costoso del mondo” è di oltre 3,3 milioni di dollari, circa 2,8 milioni di euro. L’identità del vincitore non è però stata divulgata.

Dalla sua nascita nel 2000, “Power Lunch with Warren Buffett” ha raccolto oltre 25 milioni di dollari per la Fondazione Glide, un’organizzazione che aiuta i senzatetto di San Francisco e che, secondo quanto ammette lo stesso Buffett, “è la più efficace che abbia visto per le persone più svantaggiate”. Gli anni record per l’asta sono stati il 2012 e il 2016, quando sono stati sborsati oltre 3,45 milioni di dollari per sedersi a tavola con il l’oracolo di Omaha, che è anche co-fondatore insieme a Bill Gates di The Giving Pledge. Mentre il vincitore dello scorso anno ha sborsato oltre 2,7 milioni per la possibilità di mangiare alla steakhouse Smith & Wollensky di New York con sette amici e lo stesso Buffett.

Secondo Forbes il patrimonio netto di Buffett ammonta a 81,7 miliardi, rendendolo così la quarta persona più ricca del pianeta, ma ha già donato quasi 32 miliardi di dollari della sua fortuna in beneficienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .