Il pranzo con Warren Buffett quest’anno vale 3,3 milioni di dollari

Forbes.it
Share
Warren Buffett, ceo di Berkshire Hathaway

Si è chiusa il 1° giugno l’asta di beneficienza – tenutasi come ogni anno su eBay e iniziata il 27 maggio scorso – che dava la possibilità di pranzare con Warren Buffett. Il prezzo pagato da un anonimo per il “pranzo energetico più costoso del mondo” è di oltre 3,3 milioni di dollari, circa 2,8 milioni di euro. L’identità del vincitore non è però stata divulgata.

Dalla sua nascita nel 2000, “Power Lunch with Warren Buffett” ha raccolto oltre 25 milioni di dollari per la Fondazione Glide, un’organizzazione che aiuta i senzatetto di San Francisco e che, secondo quanto ammette lo stesso Buffett, “è la più efficace che abbia visto per le persone più svantaggiate”. Gli anni record per l’asta sono stati il 2012 e il 2016, quando sono stati sborsati oltre 3,45 milioni di dollari per sedersi a tavola con il l’oracolo di Omaha, che è anche co-fondatore insieme a Bill Gates di The Giving Pledge. Mentre il vincitore dello scorso anno ha sborsato oltre 2,7 milioni per la possibilità di mangiare alla steakhouse Smith & Wollensky di New York con sette amici e lo stesso Buffett.

Secondo Forbes il patrimonio netto di Buffett ammonta a 81,7 miliardi, rendendolo così la quarta persona più ricca del pianeta, ma ha già donato quasi 32 miliardi di dollari della sua fortuna in beneficienza.

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it Iscriviti

Share