Forbes Italia
Innovation

Come funziona Amazon Business, da oggi anche in Italia

L’esperienza d’acquisto targata Amazon sarà da oggi possibile anche per le imprese italiane. Amazon ha infatti annunciato oggi il lancio di Amazon Business, una nuova serie di funzionalità su Amazon.it che nasce per soddisfare le necessità di acquisto da parte delle aziende. Le aziende di ogni dimensione possono ora beneficiare delle nuove funzioni create su misura per la propria attività come la visualizzazione di prezzi al netto dell’Iva, l’impostazione di procedure di approvazione e account multiutente, limiti di spesa personalizzati e la gestione delle fatture. Tutte caratteristiche che si aggiungono a quelle che milioni di italiani hanno dimostrato di apprezzare come privati.

Amazon Business favorisce un facile accesso a oltre 250 milioni di prodotti che qualsiasi azienda può utilizzare, tra cui computer portatili, stampanti, soluzioni di archiviazione, forniture per ufficio, mobili e articoli per la pulizia. Per le operazioni di manutenzione e riparazione, Amazon Business dichiara di offrire un milione di forniture elettriche, attrezzature industriali e per la sicurezza. Le aziende legate al mondo dell’auto possono accedere anche in questo caso a milioni di pezzi di ricambio ed accessori, inclusi oggetti per la manutenzione delle vetture, sostituzioni di parti e pneumatici. I ristoranti possono trovare un’ampia selezione di ottimi prodotti, inclusi oggetti per la cucina e la cottura come stoviglie, forniture per il bar e prodotti per la pulizia. Le scuole e i laboratori possono scegliere tra migliaia di prodotti per attrezzature scientifiche e di laboratorio, come microscopi, misuratori e bilance scientifiche. L’obiettivo di Amazon Business è quello di coinvolgere dai piccoli commercianti alle grandi aziende, offrendo prodotti, funzionalità e soluzioni per gestire con efficienza gli acquisti di forniture.

Con questo lancio, Amazon Business è ora disponibile negli Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Francia, Giappone, India, Italia e Spagna e serve le aziende di oltre 60 Paesi in tutto il mondo.

“Molti clienti effettuano già acquisti su Amazon.it per le proprie esigenze aziendali. Con questo lancio, Amazon.it ora offre loro un’esperienza molto più comoda. Abbiamo ascoltato i clienti e aggiunto le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende facili e convenienti. Le nuove funzionalità personalizzate, come gli account aziendali che possono essere gestiti da più utenti e l’opportunità di impostare livelli di approvazione interna e limiti di spesa personalizzati per approvare gli ordini, consentono alle aziende di semplificare e migliorare i propri processi di acquisto”, ha dichiarato Todd Heimes, Director di Amazon Business EU.

La novità riguarda anche i venditori terzi su Amazon.it, che hanno ora accesso a una serie di funzionalità per raggiungere i clienti aziendali, fino a – aggiungono da Amazon – “incrementare le vendite di esportazione in tutta Europa”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .