Scalett Johansson è l’unica attrice di cinema presente nella Celebrity 100

Nella recente classifica Celebrity 100 stilata da Forbes sono in tutto 10 gli attori presenti, con una sola presenza femminile, quella di Scarlett Johansson (#76), con 40,5 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi. In tutto le dieci celebrità del grande schermo hanno registrato nell’ultimo anno guadagni per 713,7 milioni di dollari, a fronte dei 6,3 miliardi di dollari delle 100 celebrity. Al primo posto George Clooney (#2), che ha incassato nell’ultimo anno ben 239 milioni di dollari, derivanti in gran parte da dalla vendita al gigante inglese dei liquori Diageo – proprietaria tra gli altri di brand come Smirnoff, Tanqueray, Baileys e Johnny Walker – per circa 700 milioni di dollari della società di tequila Casamigos, che la star di hollywood aveva co-fondato con gli amici Rande Gerber e Mike Meldman.

Dwayne Johnson incassa gran parte dei suoi profitti dalle varie sponsorizzazioni sui suoi social network

Al secondo posto Dwayne Johnson (#5, 124 milioni di dollari) a cui Forbes ha dedicato anche uno speciale nel quale viene raccontato come The Rock sia stato in grado di monetizzare il suo grande seguito sui social netowork. Ma i profitti dell’ex wrestler canadese di origini samoane arrivano anche dai suoi film di successo, tra cui Jumanji: Welcome to the Jungle. Sul podio anche Iron Man, alias Robert Downey Jr. (#20), che ha incassato circa 15 milioni di dollari per il ruolo sul grande schermo in Spider-Man: Homecoming, film del 2017 diretto da Jon Watts. Tra queste produzioni e la pellicola per famiglie Il viaggio del dottor Dolittle, Downey ha quasi raddoppiato il suo stipendio rispetto allo scorso anno, portandosi a casa la bellezza di 81 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi.

Robert Downey Junior negli ultimi 12 mesi ha guadagnato

Segue un altro componente della banda degli Avengers, Chris Hemsworth (#31) che interpreta Thor nei fortunati film della Marvel e che sarà co-protagonista nel quarto capitolo della saga Avengers. In tutto negli ultimi 12 mesi il dio del tuono, sposato con l’attrice spagnola Elsa Pataky e padre di tre figli, ha incassato 64,5 milioni di dollari. A completare il cast di supereroi l’unica donna tra gli attori più pagati del mondo, Scarlett Johansson, nel ruolo di Natasha Romanoff, alias Vedova Nera, diventato uno dei ruoli più redditizi per l’attrice newyorkese classe 1984.

Will Smith è diventato famoso grazie alla serie tv “Willy, il principe di Bel-Air”

Nella top ten anche Jackie Chan (#59, 45,5 milioni di dollari) che continua a essere la star del cinema più importante della Cina. Nel 2017 è apparso in sei film, inclusi i ruoli da protagonista in film d’azione Bleeding Steel e The Foreigner. In sesta posizione Will Smith (#71, 42 milioni di dollari), l’attore famoso per la serie tv Willy, il principe di Bel‑Air che per il suo ruolo nel film Bright, produzione originale Netflix, ha incassato una cifra stimata di 20 milioni di dollari. Di recente, durante la cerimonia di chiusura dei Mondiali di Calcio 2018, allo stadio Luzhniki di Mosca, si è esibito con Nicky Jam e la cantante kosovara Era Isrefi sulle notte di Live It Up, brano ufficiale del torneo.

Jackie Chan continua a essere la star cinematografica più famosa della Cina

Chiudono la classifica Akshay Kumar (#76, 40,5 milioni di dollari), uno degli uomini di spicco di Bollywood, di recente passato a ruoli più impegnati; Adam Sandler (#78, 39,5 milioni di dollari) che continua a guadagnare dalle commedie che scrive, dirige e interpreta per Netflix; e, infine, Salman Khan (#82, 37,7 milioni di dollari), pilastro della produzione Bollywoodiana che continua a incassare profitti con film di successo come Tiger Zinda Hai, oltre ad avere una sfilza di sponsorizzazioni con brand come Suzuki e Chlormint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .