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VicenzaOro riparte a settembre dall’orologeria

Uno dei modelli Atto Verticale in mostra a VicenzaOro

L’edizione di settembre di VicenzaOro cambia pelle. O meglio, la rende ancora più luccicante. Con una sezione interamente dedicata al mondo dell’orologeria all’interno della manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group a Vicenza dal 22 al 26 settembre 2018.

Si tratta di The Watch Room, un’area collocata nel padiglione del distretto Look (dedicato al gioiello fashion), dove dodici brand presenteranno le ultime collezioni e le anteprime, nel momento più importante dell’anno, in vista degli acquisti della clientela finale per le festività natalizie. L’obiettivo della sezione è quello di creare una partnership tra produttori-distributori e punti vendita e facilitare sinergie commerciali.

Uno dei modelli Klokers che saranno esposti a Vicenza

Le aziende espositrici rappresentano una selezione internazionale del mondo dell’orologeria meccanica. Sotto l’egida di B&P Movital saranno presenti tre marchi: Victorinox, la nota firma dei coltellini svizzeri che è diventata orologio; il brand ultracentenario (dal 1861) Junghans; Carl Edmond con le audaci collezioni con quadrante quadrato e il mix del design svedese e la precisione elvetica.

La vocazione sostenibile con We Wood, il primo brand a creare orologi da polso con legni di recupero, completamente biodegradabili e privi di sostanze chimiche all’insegna di concept-design esclusivo, di alta sensibilità materica. Klokers permette al cliente la vera “customization”: dopo l’acquisto della sola cassa dell’orologio, è puro divertimento abbinare cinturini e accessori (concepiti per essere indossati non solo al polso, ma anche nel taschino della giacca, del pantalone, nel comodino, nella scrivania dell’ufficio, nel bloc notes… ovunque si voglia).

Modelli We Wood in esposizione

Non mancheranno i modelli sportivi con Locman (l’azienda nata a Marina di Campo, all’Isola d’Elba) che rappresentano l’incontro tra stile italiano, tradizioni orologiere toscane e nuove tecnologie produttive. Atto Verticale, il brand nato da una singolare idea di Masera Design, presenta orologi meccanici a carica manuale in alluminio colorato che uniscono alla classicità del movimento l’irriverenza delle forme e dei colori.

Memphis Belle, è l’azienda leader nelle licenze dei marchi delle forze armate (Aeronautica Militare, P.A.N., Esercito Italiano, Marina Militare, Associazione Combattenti Decima Flottiglia Mas).

Bering, è la marca di orologi e gioielli danese che si ispira alla bellezza e la purezza dell’Artico che si fondono con la sobria eleganza del design danese. Luis Erard è il brand di una maison fondata nel 1931 a La Chaux-de-Fonds, nel cuore del Giura svizzero, ma ora con sede a Le Noirmont, e che, fin dagli inizi, si è dedicata allo sviluppo e alla produzione di orologeria meccanica di qualità.

 

 

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