Seguici su
Classifiche 10 Settembre, 2018 @ 2:15

I 10 leader più innovativi del mondo

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi
Tim Cook, CEO di Apple.

Cosa contraddistingue le superstar dell’innovazione? Non solo la creatività e le idee geniali. Nikola Tesla potrebbe essere stato più brillante di Thomas Edison, ma Edison ha avuto successi enormi che hanno cambiato il mondo, e Tesla è morto senza un soldo. Quello che Edison aveva e che Tesla non aveva è quello che i professori Jeff Dyer della Brigham Young University e Nathan Furr della INSEAD Business School chiamano capitale dell’innovazione.

È una combinazione di punti di forza: dall’abilità in settori innovativi alle connessioni con altri leader e, forse più importante, una costante predisposizione nel far accadere nuove e grandi cose.

Dyer e Furr hanno classificato i leader di oggi con il più grande capitale innovativo, misurando quattro qualità essenziali: reputazione in termini di innovazione (considerando la copertura dei media in cinque anni), connessioni e social network (su Twitter e LinkedIn), track record per la creazione di valore (basato sulla crescita del valore di mercato delle loro società) e le aspettative degli investitori per la creazione di valore futuro (misurata dal premio rispetto al valore intrinseco che gli investitori attribuiscono alle azioni delle loro società). Ecco i 10 migliori classificati; Forbes pubblicherà un elenco completo dei 100 leader più innovativi nel 2019.

I 10 leader più innovativi del mondo.

Vuoi ricevere le classifiche di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!