Forbes Italia
Classifiche

I 10 leader più innovativi del mondo

Tim Cook, CEO di Apple.

Cosa contraddistingue le superstar dell’innovazione? Non solo la creatività e le idee geniali. Nikola Tesla potrebbe essere stato più brillante di Thomas Edison, ma Edison ha avuto successi enormi che hanno cambiato il mondo, e Tesla è morto senza un soldo. Quello che Edison aveva e che Tesla non aveva è quello che i professori Jeff Dyer della Brigham Young University e Nathan Furr della INSEAD Business School chiamano capitale dell’innovazione.

È una combinazione di punti di forza: dall’abilità in settori innovativi alle connessioni con altri leader e, forse più importante, una costante predisposizione nel far accadere nuove e grandi cose.

Dyer e Furr hanno classificato i leader di oggi con il più grande capitale innovativo, misurando quattro qualità essenziali: reputazione in termini di innovazione (considerando la copertura dei media in cinque anni), connessioni e social network (su Twitter e LinkedIn), track record per la creazione di valore (basato sulla crescita del valore di mercato delle loro società) e le aspettative degli investitori per la creazione di valore futuro (misurata dal premio rispetto al valore intrinseco che gli investitori attribuiscono alle azioni delle loro società). Ecco i 10 migliori classificati; Forbes pubblicherà un elenco completo dei 100 leader più innovativi nel 2019.

I 10 leader più innovativi del mondo.

Vuoi ricevere le classifiche di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .