Leader

A ForbesLIVE Firenze premiati i giovani che fanno rinascere l’Italia

Alcuni degli allestamenti di ForbesLIVE a Firenze.

Poche cose simboleggiano il raggiungimento del successo quanto una copertina di Forbes. Per qualcuno è un sogno che si realizza, per altri un obiettivo da raggiungere grazie alle idee e alla dedizione quotidiana per portale a compimento.
Forbes ha così deciso di premiare i giovani protagonisti dell’innovazione nei rispettivi settori proprio con una speciale cover a tiratura unica dal doppio significato: un riconoscimento ma anche un auspicio verso il raggiungimento della vera e propria consacrazione.

L’edizione speciale della copertina, che caratterizza la premiazione dei 30under30 italiani, è stata conferita ieri sera durante l’evento ForbesLIVE di Firenze a tre giovani innovatori.

Sul palco sono saliti Edoardo Grattirola, co-fondatore della startup Sweetguest, premiato da Davide Proverbio partner di King&Wood Mallesons, Niccolò Ricci, amministratore delegato di Stefano Ricci, premiato da Francesco Forzoni, partner di PwC e Mario Abbadessa, country manager di Hines Italia e protagonista della copertina del numero di agosto di Forbes Italia, premiato da Vincenzo Ferragina, partner di Kon.

Mario Abbadessa, country manager di Hines Italia premiato da Vincenzo Ferragina, partner di Kon.

Mario Abbadessa, ha ricevuto il premio per essere stato artefice con Hines della ridefinizione del profilo di Milano e della sua immagine in Italia nel mondo. Ma anche per aver innovato la formula degli investimenti immobiliari con la riqualificazione di edifici storici da offrire in locazione.

Edoardo Grattirola, co-fondatore della startup Sweetguest, premiato da Davide Proverbio partner di King&Wood Mallesons.

Edoardo Grattirola è un altro dei giovani premiati per i risultati raggiunti. Grattirola è infatti il ceo di SweetGuest, la startup che ha cambiato il modo di affittare casa per brevi periodi su Airbnb e grazie alla quale Grattirola è stato inserito nella lista 30under30 Europe nella categoria Arte e cultura, guadagnandosi anche la menzione nella 30under30 italiana.

Niccolò Ricci, amministratore delegato di Stefano Ricci, premiato da Francesco Forzoni, partner di PwC.

Premiato infine Niccolò Ricci, amministratore delegato di Stefano Ricci, impegnato a condurre nel terzo millennio il marchio fondato dal padre e oggi presente con boutique in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .