Classifiche

Forbes ha selezionato per la prima volta gli hotel più lussuosi del mondo

A cura di
Jennifer Kester, Contributor

Forbes Travel Guide, Contributor Group

Gli ispettori di Forbes Travel Guide hanno visitato più di 1.000 hotel in tutto il mondo per determinare i vincitori del 2018 Star Award annunciati a febbraio: gli hotel a cinque stelle, a quattro stelle e i consigliati che offrono servizi e strutture eccellenti. La società raccoglie fino a 900 punti dati da ognuna di queste ispezioni. Oggi, per la prima volta, Forbes Travel Guide ha divulgato i dettagli dei suoi dati, svelando le sue primi liste verificate, che premiano gli hotel e le spa più lussuosi del mondo.

I vincitori della categoria “Hotel più lussuosi” sono i migliori interpreti degli standard che si concentrano su un comfort sontuoso, nonché su scelte stravaganti e comodità offerte agli ospiti. Sono 58 gli hotel in 17 paesi che hanno ottenuto l’ambita denominazione, rappresentando il primo 6% di 1.017 hotel stellati negli standard relativi al lusso. I premiati includono 52 Forbes Travel Guide a cinque stelle e 6 proprietà a quattro stelle.

Macao ha dominato con quattro alberghi tra i vincitori: Altira Macau; Nüwa Macau; The Ritz-Carlton, Macau; e Wynn Macau. Las Vegas, New York City e Bali si contendono il secondo posto, ciascuno con due hotel nella lista.

Otto proprietà hanno ricevuto un doppio riconoscimento: tra i più lussuosi e per la loro spa: Dorado Beach, A Ritz-Carlton Reserve, Porto Rico; Mandarin Oriental, Singapore; Nüwa Macau; Ocean House, Watch Hill, Rhode Island; The Ritz-Carlton, Dove Mountain, Marana, Arizona; The Ritz-Carlton, Macau; Palissandro Mayakoba, Riviera Maya, Messico; e Salamander Resort & Spa, Middleburg, Virginia.

Gli standard di lusso utilizzati per determinare l’elenco hanno preso in considerazioni se i dintorni dell’hotel sono distintivi e trasmettono un senso del luogo, tra cui una cura particolare per l’interior design e il paesaggio; se ci sono attenzioni premurose in tutta l’esperienza dell’ospite, come i fiori freschi nella camera e un regalo alla termine del soggiorno; se le camere sono molto più che semplicemente comode, con lenzuola e cuscini pregiati, prodotti da bagno e accappatoi di lusso, pantofole e asciugamani di alta qualità.

Gli hotel selezionati ti offrono un livello senza precedenti dal momento in cui arrivi. L’hotel a cinque stelle ARIA Sky Suites di Las Vegas ti preleva dall’aeroporto in una limousine Cadillac Escalade che utilizza gas naturale compresso, e il servizio di andata e ritorno è gratuito con un soggiorno in una delle sue moderne e sontuose suite.

Al Rosewood Mayakoba a cinque stelle, la tua suite vanta una piscina privata all’aperto e una terrazza panoramica, anche se potresti passare tutto il tempo libero nella tua vasca a mosaico circolare che potrebbe facilmente essere per quattro. Ma prima di scivolare in un bagno di bolle, chiedi al tuo maggiordomo di mescolare un cocktail usando il mezcal locale (prodotto esclusivo per l’hotel) e ingredienti freschi come succo di frutta, menta e sciroppo.

Vivi come un re al Royal Mansour Marrakech a cinque stelle, che offre 53 riad unici o residenze costruite intorno a cortili. Ogni dettaglio di design trabocca di opulenza, comprese le porte in legno intagliato, le ricche tende e i pavimenti in onice. Aspettatevi la massima privacy: una serie di tunnel sotterranei garantisce che il personale non si intrometta durante il vostro soggiorno.

Altira Macau personalizza la tua vacanza. Anticipa il tuo arrivo allo staff con un preavviso di alcuni giorni e ti ricamerà gli asciugamani e gli accappatoi con il design o il monogramma a tua scelta.

Il Lanesborough di Londra ti riempie di vantaggi: persino le sistemazioni di base sono dotate di un maggiordomo che impacchetterà le tue cose. Ma il nostro servizio preferito presso l’hotel a cinque stelle è che essere un ospite ti mette in cima alla lista per l’ingresso alla famosa Garden Room, una cigar lounge all’aperto riscaldata con un walk in humidor e una collezione impressionante di alta gamma di Scotch e bourbon.

Per vedere la lista completa dei Most Luxurious Hotels, clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .