Seguici su
Video 23 ottobre, 2018 @ 5:43

Venture e Fintech in prima serata su Reteconomy

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
Forbes Italia è l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. chiudi


Si è tenuto a Milano ScaleIT, l’evento-piattaforma nato per favorire l’incontro tra gli investitori internazionali interessati a realtà ad alto potenziale e le migliori scaleup italiane e del Sud Est Europa.
Le telecamere di BFC Video hanno coperto l’evento realizzando lo speciale “Startup e Venture” che sarà in onda oggi alle 21 e alle 23 su Reteconomy (canale 512 di SKY e sul canale 260 del digitale terrestre) oltre che in anteprima sul videoportale BFCvideo.com.

BFC Events – Startup e Venture

Numerosi i protagonisti del mondo della blockchain e del venture capital italiani intervenuti, come: Lorenzo Franchini, Fondatore ScaleIT; Luca Bocchio, Principal di Accel; Giovanni Vecchio, Country Representative Euronext; Matteo Danieli, Co-founder BendingSpoons; Alessio Botta, Partner di McKinsey; Enrico Scianaro, Ceo di Insoore; Marco Brunetti, Co-founder di Kippy; Giuseppe Donvito, Partner P101.

Sono stati circa 120 gli incontri one-to-one tra i circa 40 investitori (presenza record) e le 15 scaleup (11 italiane e 4 dal Sud Europa) che hanno avuto luogo nel corso della giornata, a conferma del ruolo strategico di sistema dell’evento
Dalla sua creazione ad oggi, l’evento ha favorito lo sviluppo di un sistema di aziende che ha raccolto (nei tre anni) oltre 160 milioni di dollari da fondi italiani e stranieri, confermando di essere sempre di più oggetto di interesse da parte dei fondi internazionali.