Seguici su
BFC - 100% Business News
Speciale Cars 10 novembre, 2018 @ 3:22

Un laboratorio di ricerca

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
Forbes Italia è l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. chiudi
foto federico izzo
Federico Izzo, direttore marketing Bmw Italia.

Il rinnovamento della famiglia Bmw X continua con il lancio della nuova generazione di Bmw X4, il cui arrivo è previsto per il prossimo luglio.  Federico Izzo, marketing director Bmw Italia sottolinea come “La nuova sportività combinata con la tecnologia più avanzata disponibile oggi in gamma e il design completamente rinnovato, sono fattori chiave per riconfermare Bmw X4 leader nel segmento premium delle Sport Activity Coupé (Sac). Lanciato nel 2014 come primo Sac, Bmw X4 ha riscosso un successo indiscusso sul mercato, con 200.000 unità vendute a livello globale, la seconda generazione dell’atletica Bmw X4 recepisce la tecnologia più avanzata disponibile oggi nella gamma dei modelli Bmw, sia in termini di sistemi di assistenza alla guida che di strumentazione e interfacce interne.

foto nuova Bmw X4
La nuova Bmw X4 xDrive M40d

La Nuova Bmw X4 raccoglie dunque il testimone, ma si presenta con un design unico, completamente rivisto, sia all’esterno, ancora più sportivo nelle linee e dinamico, che negli interni, ricercati nelle linee, nei materiali e nelle finiture. Grazie ad una diminuzione di peso dello chassis che arriva fino a 50 chilogrammi rispetto al modello precedente la nuova Bmw X4 incrementa notevolmente la sua dinamica di guida. La diminuzione di peso è dovuta, oltre che all’utilizzo di materiali sintetici e di modernissimi materiali compositi, a nuovi elementi costruttivi e alle componenti in alluminio nel motore e nello chassis. I nuovi modelli MPerformance X4 M40d (326cv e 680Nm di coppia) e M40i (360cv e 500Nm di coppia) esaltano in maniera unica la potenza di questo modello e il piacere di guidare tipico di Bmw. La perfetta unione tra sportività, dinamica e funzionalità che l’hanno incoronata negli anni regina del segmento di riferimento, combinate con l’emozionalità esaltata dal nuovo design e dai nuovi motori, diventano la chiave del posizionamento della Nuova Bmw X4”.