Francesco Calcara, direttore di DS Italia.
Speciale Cars

“Entrate nel Club Privilege”

Di Paolo Artemi

I nostri fiori all’occhiello? Tanti e sofisticati”, dice Francesco Calcara, direttore Ds Italia. “Come i servizi esclusivi concentrati nel programma Only You, elaborato per offrire ai clienti il trattamento che è lecito aspettarsi da una marca premium. L’elenco comprende Ds Club Privilege, per chi vuole vivere un’esperienza di marca unica, Ds Service Valet per la presa e riconsegna dell’auto in occasione dei passaggi in officina e con l’app My Ds tanto altro ancora….

Quali strategie usate per far conoscere una vettura con contenuti tecnologici tali da poter essere assaporati solo mettendosi al volante?

Abbiamo un piano di marketing, principalmente basato sulla video strategy, che attraverso formati innovativi sul web e l’utilizzo di piattaforme di addressable tv ci consentono di diffondere annunci specifici e di seguire il nostro target.

E a chi vuole toccare con mano?

Gli appassionati di belle automobili trovano, nei Ds Store e Ds Salon, la nostra gamma attuale esposta e il Virtual Vision, che permette un’esperienza praticamente reale, grazie alla configurazione dei nostri modelli con la realtà virtuale.

Francesco Calcara, direttore di DS Italia.
Francesco Calcara, direttore di DS Italia.

Partite Iva e codici fiscali stanno migrando dal concetto di proprietà a quello di noleggio. Avete pensato a questa nuova clientela del segmento premium?

Certamente. Oggi, grazie alle nostre offerte dedicate al mondo business come a quello dei privati, con un canone mensile fisso i nostri clienti possono usare una Ds 7 Crossback in totale serenità: a bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria e assistenza stradale, infatti, ci pensa Ds Automobiles.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .