Seguici su
Speciale Cars 10 novembre, 2018 @ 3:30

“Un’auto da noleggiare”

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
Forbes Italia è l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. chiudi
foto salvatore internullo
Salvatore Internullo, direttore Peugeot Italia.

Di Paolo Artemi

La Nuova 508 è un’ammiraglia straordinaria», dice a Forbes Salvatore Internullo, 48 anni, direttore Peugeot Italia, “ma occorre mettersi al volante per capire il salto qualitativo che è stato fatto da questo modello, merito dell’i-Cockpit di nuova generazione, con un display a sfioramento da 10 pollici accompagnato dal volante compatto e dalla strumentazione digitale, un mix che rende la guida facile ed emozionante”.

Nuova 508 sembra una coupé con il portellone. Quanto è importante la bellezza per una berlina?

La bellezza e l’originalità sono elementi fondamentali per il successo. E i creativi Peugeot sono riusciti a evitare il rischio di cadere in qualcosa di già visto. Nuova 508 rompe gli schemi collaudati e un po’ polverosi delle quattro porte. Il risultato è superlativo: una filante fastback che strizza l’occhio al mondo delle coupé ed è chiaramente identificabile come un’auto del Leone.

In Italia viene offerta in una gamma ampia. Quando arriverà la versione green?

Nelle prossime settimane annunceremo novità importanti in tale direzione anche per 508.

La nuova ammiraglia Peugeot punta più alle flotte o ai privati?

Il segmento in cui si inserisce è dominato dalle flotte, ma anche i privati saranno attirati dalle qualità dell’ammiraglia Peugeot. In particolare, i clienti business apprezzeranno le competitive offerte di noleggio a lungo termine che abbiamo studiato. Sono sicuro che Nuova 508 avrà un grande successo perché è la risposta ideale a chi non è disposto a scendere a compromessi.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!