Innovation

5 trucchi per aiutare la batteria del tuo iPhone a sopravvivere a Natale

(shutterstock.com)

È il periodo più bello dell’anno, tranne quando vai dai tuoi suoceri e sai che non solo dovrai inventati abbastanza chiacchiere per assicurarti di non dover mai discutere di politica, ma che la batteria del tuo iPhone sarà messa a dura prova.

Eppure trascorrere la giornata sul tuo iPhone è a volte una mossa di evasione necessaria. Ecco, secondo Anthony Karcz di Forbes.com, come assicurarti che il tuo iPhone tenga tutto il tempo che vuoi.

1. “Disattiva” Wi-Fi per reti che funzionano male

Uno scarso Wi-Fi prosciuga la batteria più rapidamente di qualsiasi altra cosa. Anche con il nuovo modello X, XS o XR, se stai entrando e uscendo da un Wi-Fi pubblico, o sei su una rete che deve reggere la quantità di traffico (come quando il router decennale dei tuoi genitori viene improvvisamente esposto a uno tsunami di utenti), il telefono può morire in poche ore. Se il tuo segnale è forte, spegni Wi-fi mentre sei lì.

1. Apri il Centro di Controllo tirandolo verso il basso dall’angolo in alto a destra.
2. Clicca l’icona Wi-Fi.

Questo è tutto! Questo ti disconnetterà dalla rete a cui sei attualmente connesso e non tenterà di connettersi ogni volta.

2. Non giocare ai videogames
Sarà dura perché è diventata quasi una seconda natura. Giocare sui nostri telefoni a giochi ad alta intensità grafica, pieni di effetti lampeggianti e con – quasi sempre – una componente online ammazzano la batteria. È ora di riscoprire il tuo lato letterario. E non deve neanche essere un libro tradizionale. Marvel Unlimited ti consente di scaricare singole copie. Comixology utilizza l’archiviazione locale ogni volta che desideri leggere qualcosa che hai acquistato. C’è anche l’app Amazon Kindle, iBooks o l’app Libby della tua biblioteca. Trascorri un po’ di tempo oggi, facendo in modo che i fumetti o i libri suscitino il tuo interesse. Quindi scaricali tutti prima. Non aspettare fino a domani, perché cercare di scaricare gigabyte di fumetti su una connessione internet instabile uccide il tuo iPhone X.

3. “Modalità oscura”
Se hai un X, XS o XS Max, è ancora più utile. Gli schermi OLED consumano molta energia quando vengono visualizzati in modalità “bianca”, ovvero il colore di sfondo per il 99% dei social media e delle pagine Internet. Cambiando lo sfondo nero attivando “Inverti colori” in “Regolazione Schermo” nella sezione “Accessibilità” delle impostazioni “Generali”, utilizzerai solo circa la metà della batteria che altrimenti utilizzeresti!

4. Modalità risparmio energetico
La modalità risparmio energetico riduce la luminosità e le attività delle app che cercano di scaricare dati ogni due secondi. Non appena accendi il tuo iPhone questa mattina, attiva questa funzione. Significa che riceverai meno notifiche, ma a lungo andare ti farà risparmiare moltissima batteria. Se hai attivato il pulsante, puoi attivarlo dal Centro di Controllo. Altrimenti, vai sotto “Impostazioni” e poi “Batteria”.

5. Modalità aereo
Se sei al 10% e la discussione politica in sala da pranzo non si è ancora esaurita, ti rimane l’opzione finale. Esatto: la Modalità aereo. Spero che tu abbia scaricato un buon libro o che tu abbia salvato alcuni lunghi articoli da “leggere in seguito” da Safari, perché mentre la modalità Aereo è ideale per impedire al tuo iPhone X di sprecare energia nel tentativo di scaricare dati, è anche vero che sei bloccato e non puoi fare quello che di solito ti diverte fare con il tuo dispositivo.

Buone vacanze!

Vuoi ricevere i consigli di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .