Seguici su
Life 4 gennaio, 2019 @ 3:38

La Model 3 di Tesla presto in vendita in Europa, aspettando la Model Y

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
Forbes Italia è l'edizione italiana del magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. chiudi
la model 3 su strada
La Model 3 di Tesla (Courtesy Tesla)

Il presente è elettrico. Almeno in Norvegia, dove, secondo la Norwegian Road Federation, nel 2018 sarebbe stata a emissioni zero la metà delle auto vendute.

Presto però le cose potrebbero cambiare anche in altri paesi europei. Secondo quanto riporta Automotive News, una delle bibbie dell’informazione sulle quattro ruote, Tesla inizierà infatti le vendite in Europa della sua utilitaria elettrica Model 3 a partire da febbraio al prezzo (almeno sul mercato tedesco) di circa 63mila euro. Dando – è il caso di dire – una scossa all’intero settore.

Si tratta davvero di una notizia che potrebbe cambiare la distribuzione dei pesi tra i colossi dell’auto nel Vecchio continente? Presto per dirlo dato che il segmento dove si inserirà la Model 3 è già molto affollato in Europa. Jean Baptiste Su, vice presidente di Atherton Research, ha però scritto su Forbes.com che Tesla sarebbe già il principale produttore nel settore premium degli Stati Uniti, superando per numero di consegne le case tedesche e la Lexus almeno negli ultimi tre mesi del 2018.

Intanto c’è attesa anche per la Model Y, la creatura crossover della casa fondata da Elon Musk, che secondo alcuni blog specializzati potrebbe essere presentata negli Stati Uniti già nel corso del 2019.