Lifestyle

Quattro destinazioni di lusso per un San Valentino da sogno

Grand Hotel Kronenhof

Il giorno più romantico dell’anno si avvicina e, come ogni anno, ci si interroga sulle alternative da prendere in considerazione: viaggio extra lusso, cena romantica o weekend all’insegna del benessere? Forbes.it ha selezionato le 4 destinazioni più belle dove trascorrere la festa degli innamorati. Con la giusta dose di charme.

Lezioni di cioccolato
La Spa del Four Seasons Hotel Milano, si estende su una superficie di 800 metri quadrati ed è stata disegnata da Patricia Urquiola. Lo spazio conserva gli originali soffitti a volta dell’edificio originale e comprende 7 sale trattamenti (di cui una privata riservata ai trattamenti di coppia). A San Valentino, la Chocolate Experience è il trattamento signature che utilizza le proprietà antiossidanti e nutrienti del cioccolato per realizzare prima un peeling, poi una maschera viso e infine un massaggio total body. Dopo il trattamento, gli ospiti possono concedersi un brunch a base di Champagne e cioccolato nella Chocolate Room (che  può essere anche privatizzata).

Spa in alta quota

Grand Hotel Kronenhof

Con la sua architettura neo-barocca protetta dalle Belle Arti, il Grand Hotel Kronenhof a Pontresina (Svizzera) offre la cornice perfetta per un fine settimana di relax sotto la neve. Dopo una giornata sugli sci o una suggestiva escursione in carrozza nella vicina Val Roseg, gli ospiti potranno concedersi un trattamento nella Spa panoramica dell’hotel, che offre una vista mozzafiato sulle cime innevate circostanti, per poi concludere con una romantica cena a lume di candela nel ristorante gastronomico Kronenstuebli.

Relax sulla spiaggia 
Le Sereno St Barth
Per chi non vuole rinunciare al caldo, St Barth è la destinazione ideale. Dopo i disastri causati lo scorso anno dall’uragano Irna, l’isola più alla moda dei Caraibi ha inaugurato la stagione 2019 con la riapertura di uno dei suoi indirizzi iconici: Le Sereno sulla spiaggia di Grand Cul de Sac. L’hotel a 5 stelle accoglie gli ospiti dopo un completo rifacimento costato oltre 20 milioni di dollari nelle sue suite e ville fronte mare con piscina, ristorante lounge, Spa e un giardino zen dove praticare yoga e meditazione.
Un weekend tropicale, senza lasciare l’Europa
Madeira Belmond
Madeira è un’isola portoghese al largo del Marocco, destinazione ideale per chi sogni una fuga tropicale con il vantaggio di un volo a corto raggio. Indirizzo preferenziale per scoprire questa destinazione è Belmond Reid’s Palace. La residenza, che ha ospitato negli anni personaggi del calibro di Winston Churchill,  Gregory Peck e Rainer Maria Rilke, offre un ristorante stellato con piatti della tradizione locale e una Spa sospesa sopra le acque dell’oceano.
Fuga in Sicilia
Villa Acacia – Verdura Resort

Chi preferisce aspettare temperature più miti per regalarsi un viaggio fuori porta, può approfittare della promozione di Rocco Forte Hotel e programmare un long weekend in Sicilia al Verdura Resort. L’offerta 3×2, valida per prenotazioni effettuate entro il 31 gennaio, garantisce anche la possibilità di personalizzare la propria vacanza con esperienze diverse: dal benessere nella Spa di 4mila metri quadrati affacciata sulla campagna siciliana al Golf nei percorsi da campionato disegnati da Kyle Phillips.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .