Classifiche

Fintech 50: la classifica Forbes delle aziende più innovative del 2019

 
Edited By Janet Novack & Matt Schifrin.

Reported by Jeff Kauflin, Tom Anderson, Michael del Castillo, Antoine Gara, Sarah Hansen, Jonathan Ponciano and Kristin Stoller per Forbes.com

Mentre i prezzi delle criptovalute e delle ICO sono crollati, gli investimenti complessivi nel settore fintech sono aumentati nel 2018, raggiungendo i 55 miliardi di dollari in tutto il mondo, il doppio dell’anno prima, secondo Accenture. Le grandi società fintech stanno diventando ancora più grandi: 19 della classifica Fintech 50 del 2019 sono valutati dal miliardo di dollari in su.

Ma ci sono anche 20 startup che fanno la loro prima comparsa all’interno della quarta edizione della nostra lista. Due aree con notevoli aggiunte: la tecnologia dei pagamenti e le aziende che si rivolgono alle persone poco servite, che siano immigrati senza storie di accreditamento statunitensi o lavoratori che vanno avanti a stento. Tutte le nostre scelte ricadono su società private e hanno attività, clienti o un qualche impatto negli Stati Uniti, anche se non sono basate qui negli Usa.

Ecco la classifica Forbes delle 50 aziende Fintech

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .