Louvre
Lifestyle

Come trascorrere una notte al Louvre con Monna Lisa

Louvre
Airbnb x Louvre ©Julian Abrams

Trascorrere una notte al museo? Non è più solo il frutto di un copione cinematografico. Almeno non da quando Airbnb e il Louvre hanno deciso di unire le loro forze per offrire ai visitatori un’incredibile notte all’interno del celebre museo parigino, che si trasformerà per l’occasione in un alloggio unico. Per la prima volta in assoluto, infatti, gli appassionati d’arte avranno la possibilità di avvicinarsi a capolavori di inestimabile valore, tra cui la Gioconda, e dormire in una “minipiramide” appositamente progettata sotto l’inconfondibile Piramide di vetro del Louvre per celebrare il 30° anniversario della struttura.

Solo per la notte del 30 aprile, le due realtà offriranno a un fortunato vincitore e a un accompagnatore l’occasione di scoprire cosa accade all’interno del museo più famoso al mondo quando le luci si spengono. Mentre il sole tramonta su Parigi, la fortunata coppia raggiungerà il museo, dove sarà accolta da uno storico dell’arte che la guiderà attraverso un tour privato, sullo stile di quelli precedentemente offerti agli Obama, a Beyoncé e a Jay-Z.

sala divano lampadari
Airbnb x Louvre ©Julian Abrams

Dopo aver ammirato le meraviglie del museo, i vincitori si godranno la propria sistemazione per la notte, accompagnati da un host d’eccezione: brinderanno insieme alla Monna Lisa durante un aperitivo intimo a tema rinascimentale e si rilasseranno su una sontuosa chaise longue parigina, cullati dalle note della musica francese emessa da dischi in vinile. E non è tutto perché la Venere di Milo, la dea greca dell’amore e della bellezza, “ospiterà” una festa stravagante in una sala da pranzo allestita ad hoc. Infine, gli ospiti potranno assistere a un concerto acustico per pochi intimi nei sontuosi alloggi di Napoleone III. Al termine di questa serata davvero speciale, i vincitori si ritireranno nella propria camera da letto sotto la celebre Piramide di vetro, per quello che probabilmente sarà il miglior pigiama party della loro vita.

Per partecipare, basterà visitare la pagina web di Airbnb prima del 12 aprile e rispondere a questa domanda: “Perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa? ”

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .