Seguici su
Classifiche 11 Aprile, 2019 @ 3:16

Il francese Arnault ha superato Warren Buffett nella classifica dei più ricchi

di Forbes.it

Staff

La redazione di Forbes.Leggi di più dell'autore
chiudi

Il miliardario francese Bernard Arnault, ceo del conglomerato di beni di lusso LVMH, ha scalato la classifica dei miliardari a livello globale, superando Warren Buffett e diventando così la terza persona più ricca del mondo.

I ricavi del primo trimestre di LVMH, annunciati ieri, hanno fatto salire il prezzo delle azioni di oltre il 3% nel corso della seduta di ieri, contribuendo a rafforzare la fortuna di Arnault. Dalla pubblicazione della lista dei Forbes Billionaires il 5 marzo, il suo patrimonio è salito di $ 11,2 miliardi a $ 87,2 miliardi totali.

LEGGI ANCHE: Chi sono i 35 italiani nella nuova classifica dei miliardari Forbes Billionaires

I suoi guadagni netti sono dovuti all’ottima performance di LVMH, che ha registrato una crescita dei ricavi anno su anno del 16% nel primo trimestre del 2019, raggiungendo $ 14,1 miliardi di vendite e battendo le aspettative degli analisti.

La divisione moda e pelletteria dell’azienda, che vanta marchi come Christian Dior, Louis Vuitton e Celine, ha favorito la crescita, con un incremento organico dei ricavi del 15% a 5,66 miliardi di dollari. Nella divisione alcolici, invece, che rappresentano circa il 10% delle vendite del conglomerato, l’Hennessy cognac del gruppo ha visto un aumento delle vendite dell’11%, con gli Stati Uniti e la Cina ad alimentare la crescita.

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!