cielo resort verde
Lifestyle

Comprar casa, in hotel

cielo resort verde
RESORT NOTTURNO

di Giuliana Gandini

La miglior Spa d’Europa si affaccia sulle acque azzurre del lago di Garda nella Riviera dei Limoni. Il Lefay Resort & Spa si è aggiudicato per la quarta volta il riconoscimento dagli European Health & Spa Award oltre al prestigioso Green Globe, accanto a una sessantina di premi internazionali. Un successo confermato dai numeri: nel 2018 le presenze sono state 50mila, l’occupazione dell’81%, il fatturato di 18,3 milioni di euro.

Tanto di cappello alla famiglia Leali che intende replicare inaugurando questa estate il Lefay Dolomiti a Pinzolo, nella spettacolare location delle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, all’insegna della massima ecosostenibilità, da sempre filosofia di Lefay Resorts & Spa: 88 suite, una Spa immensa e spettacolare di cinquemila metri quadrati, due ristoranti, uno piccolo e esclusivo con ambizioni stellate. L’inserimento dell’edificio nel paesaggio è perfetto: i livelli seguono l’andamento naturale del terreno per adattarsi il più possibile alla morfologia dolomitica. La struttura nascosta nel verde reinterpreta l’architettura tradizionale del Trentino con l’utilizzo di materiali naturali come pietra e legno.

    SALA RELAX LEFAY SPA DOLOMITI
    Junior Suite
    PISCINA INTERNA ESTERNA
    Sala con vasca

Ma la vera novità è il Lefay Wellness Residences, venticinque residenze da 98 mq alla penthouse di 264 mq, in puro design e tecnologie energetiche al top.

Una svolta che segna l’ingresso dell’azienda bresciana nel segmento delle Serviced Branded Residences, con servizi alberghieri integrati (modello già affermatosi all’estero): il primo caso di Spa destination di lusso in Italia con una soluzione del genere, una perfetta sintesi tra i vantaggi di una proprietà immobiliare e l’ospitalità alberghiera. I proprietari, durante la permanenza, potranno usufruire di tutti i servizi della struttura come l’accesso alla Spa, alla ristorazione e al concierge, mentre nei periodi di assenza, avranno la tranquillità di avere la propria abitazione curata e gestita dallo staff del resort.Ma i vantaggi non finiscono qui. Partecipando al Rental programme, ovvero mettendo a disposizione del resort la propria residenza durante i periodi di non utilizzo, riceveranno parte del ricavo generato dalla vendita. Il ritorno dell’investimento è assicurato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .