Innovation

Le aziende più promettenti dello sport-tech si incontrano a Milano

(Shutterstock.com)

Come la tecnologia sta rivoluzionando il mondo dello sport? Per rispondere basterebbe conoscere le 8 startup che hanno deciso di partecipare al programma di accelerazione di SPIN Accelerator Italy, il primo acceleratore europeo in ambito sport-tech, promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con HYPE-Sports Innovation e Università di Trento.

Queste startup dello sport-tech sono attive nei seguenti ambiti: calcio, tennis, fan engagement, fitness & training, corsa e bike. Tra le idee più interessanti, c’è quella di BitWear, che realizza Vesteex, una t-shirt sportiva intelligente capace, grazie a sensori avanzati e intelligenza artificiale,  di misurare le prestazioni di un’ampia gamma di atleti, con particolare attenzione all’analisi del VO2 Max, integrandosi con gli smart-watch più popolari. Un altro esempio è rappresentato da Sport Ball Machines, che ha sviluppato una macchina lancia palle da tennis per allenamento, integrabile con smartphone o device digitali che permette di memorizzare e implementare sequenze di lancio di ogni tipologia in termini di velocità, spin, frequenza e distanza, simulando quindi partite reali ad ogni livello.

Le otto startup che hanno partecipato al programma di SPIN Accelerator Italy, sotto la guida di mentor e coach di caratura nazionale e internazionale, si presenteranno mercoledì 26 giugno dalle 9:00 alle 16:00 presso il Grattacielo Pirelli, in Via Fabio Filzi 22 a Milano, a investitori, business angel, aziende ed esperti del settore. L’evento sarà l’occasione per incontrare le migliori startup del settore. Ospite d’onore sarà Martina Caironi, campionessa paralimpica ai giochi di Londra 2012 e argento nel salto in lungo a Rio 2016, nonché testimonial di SPIN Accelerator Italy 2019. Ci si può iscrivere cliccando qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .