Blockchain
Blockchain & Co

Blockchain Week Rome Summit, un weekend per scoprire che la Blockchain non è solo criptovalute

Blockchain Week Rome Summit

Se qualcuno ancora non aveva sentito mai parlare di criptovalute e blockchain, a riportarlo nel mondo frenetico dominato dalle nuove tecnologie ci ha pensato Mark Zuckerberg non più di una decina di giorni fa con la presentazione di Libra, la moneta virtuale di Facebook che promette di sconvolgere i sistemi di pagamento mondiali correnti.

Ma cosa sono le criptovalute e il bitcoin? Come funziona la tecnologia blockchain? Cosa è successo da quel 31 ottobre 2008 quando veniva pubblicato il manifesto di Satoshi Nakamoto, che introduceva la tecnologia del Bitcoin e trasformava l’idea di moneta? E, soprattutto, cosa accadrà nel prossimo futuro? A tutte queste domande prova a rispondere un parterre di ospiti eccezionali giunti a Roma in occasione della Blockchain Week Rome, il più grande evento italiano dedicato a blockchain e criptovalute.

Inaugurata martedì 25 negli spazi dell’hotel Mercure Roma West, la Blockchain Week Rome ha dedicato i primi tre giorni ad un corso intensivo tenuto da professionisti ed esperti del settore, mentre da domani parte il “Summit” che, per tutto il weekend, vedrà l’alternarsi di conferenze, panel, esposizioni, momenti dedicati al networking e molto altro.

Gooruf.com alla Blockchain Week Rome

Venerdì 28 giugno alle 19:10 all’interno del Programma Blockchain Summit sarà presentato al pubblico della Blockchain Week Rome Goorufcoin, la moneta virtuale coniata da Gooruf, il social network della finanza. Gooruf è un progetto di Blue Financial Communication, media & digital company milanese specializzata nella finanza, nonché editore di Forbes Italia.

Blockchain Week Rome Awards

Nel corso della cena di gala prevista per sabato 29 giugno, la giuria della Blockchain Week Rome consegnerà i ‘Blockchain Week Rome Awards’.

In quest’occasione verrà consegnato anche il Forbes Blockchain Award, un premio assegnato a una delle 10 aziende selezionate da Forbes Italia nella lista Italian Blockchain 10 (si veda oltre).

Inoltre, saranno assegnati anche: il Best blockchain Startup Award, il Best blockchain Influencer Award, il Best Blockchain Education Program e il Best Crypto International Celebrity

Forbes Italia alla Blockchain Week Rome: Blockchain 50+10

Last but not least, domenica 30 giugno alle ore 17:30 Forbes Italia illustra Blockchain 50+10 le liste delle top aziende nel mondo e in Italia in ambito blockchain, presentate già al grande pubblico nel magazine appena uscito in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .